“Sanità Tà Tà“, la Notte Bianca della Sanità a Napoli, inizialmente programmata per il 6 gennaio, è stata rimandata a causa delle condizioni meteorologiche avverse. L’evento, che rappresenta la chiusura del progetto “Vedi Napoli a Natale e poi torni,” finanziato dall’assessorato al Turismo e alle attività produttive, si terrà ora il 20 gennaio, dalle 18:00 a mezzanotte.
L’evento: nuova data e artisti
La decisione di posticipare l’evento a causa delle avverse condizioni meteorologiche ha suscitato l’interesse della comunità, dei turisti e degli appassionati di eventi culturali a Napoli. La nuova data, il 20 gennaio, manterrà comunque l’entusiasmo e l’energia della Notte Bianca. L’evento promette di coinvolgere il Rione Sanità con una festa che abbraccia la musica, l’arte e la cultura locale.
La sesta edizione della Notte Bianca della Sanità, quindi, vedrà il quartiere animato con musica dal vivo. Inoltre, dj set e street food napoletano, coinvolgeranno sia i residenti che i turisti. Le strade, da Via Vergini a Via Arena, da Piazza Sanità a largo Fontanelle, ospiteranno esibizioni di artisti locali, creando un’atmosfera vibrante e colorata.
Il direttore artistico e presentatore dell’evento, Gianni Simioli, insieme a un cast di artisti, sarà pronto a rendere la serata indimenticabile. Il palco di Piazza Sanità sarà il fulcro dell’azione come nelle passate edizioni. Con una varietà di artisti e generi musicali, tra cui Gnut, Sollo, Ciccio Merolla, Plug, Mv Killa, Cecchy, Dipinto, Marsica, Veronica Simioli, Vesuviano, Stè, Annibale, Kamaak, Bimbi di fumo e Simona Boo, Gaié, Sara Penelope Robin, Silvia Uras, Rico Femiano. Luciano Caldore, Mixed by Erry, Monica Sarnelli, Napoleone, Gianni Fiorellino, Rayo, Milena Setola, Giuseppe Madonna, Dario Cuomo, Amed sj set, Gigi Soriani dj set.
Le parole del presidente della III Municipalità, Fabio Greco
Il presidente della III Municipalità, Fabio Greco, dichiara :”Sanità tà tà è la Notte Bianca del nuovo anno, la grande festa del Rione Sanità. I cittadini, i commercianti del quartiere, l’intero Rione partecipa con entusiasmo al grande evento. Saranno coinvolti e animati con musica dal vivo e dj set diversi punti del quartiere: Piazza Sanità, via Fuori Porta a San Gennaro, Piazzetta Crociferi, via Vergini, via Critallini, via Misericordiella, via Sanità Gradoni, Palazzo De Liguoro, via San Gennaro dei Poveri, via Fontanelle. Inoltre fino a mezzanotte sarà possibile visitare, su prenotazione, le principali attrazioni turistico-culturali del quartiere: museo Jago, acquedotto Romano del Serino, Chiesa della Misericordiella, catacombe San Gennaro“.