L’evento WAU a piazza Garibaldi porterà dolci e divertimento per tutti in occasione dell’Epifania. Il 6 gennaio, dalle 15.30 alle 18.30, la festa per la Befana organizzata all’Arena di piazza Garibaldi da WAU We are urban, la rete di associazioni napoletane impegnate per l’arte e l’integrazione, contro il degrado urbano.
WAU a piazza Garibaldi: un’occasione per fare festa e conoscere le associazioni
Sabato 6 gennaio arriva la Befana e Wau, la rete di associazioni no profit presenti nella città di Napoli, la festeggia con grandi e piccini all’arena di piazza Garibaldi. La manifestazione è organizzata da WAU Napoli in sinergia con la comunità immigrati, la comunità senegalese e l’assessorato alle politiche sociali della municipalità IV.
L’evento è un’occasione per i bimbi di stare insieme e partecipare a tanti giochi collettivi organizzati dalle associazioni. I grandi invece potranno scoprire le tante associazioni che ogni giorno lavorano sul territorio napoletano. L’evento si terrà nell’Arena di piazza Garibaldi, spesso citata dai giornali perché luogo di degrado, ma che in realtà può essere un grande spazio per la comunità del centro di Napoli. Un bel modo di chiudere le festività natalizie.
Per chi non conosce WAU We Are Urban, questa è una rete di associazioni autonome sul territorio nazionale, che condividono modalità e valori. L’obiettivo di WAU è il miglioramento della qualità della vita attraverso interventi di riqualifica. Un altro importante obiettivo è quello di valorizzare la città e i territori, attraverso il coinvolgimento attivo di coloro che li vivono. Considerando il principio di sussidiarietà (Art. 118 della Costituzione) WAU promuove la diffusione della cultura e della difesa della bellezza delle nostre città. Lo scopo è quello di far capire che tutti i cittadini possono contribuire alla tutela del patrimonio estetico e culturale delle città in cui risiedono.
WAU è presente in due città di Italia, Napoli e Milano e coinvolge tante associazioni diverse, ma che hanno in comune l’amore per la città e la voglia di vivere gli spazi pubblici con cura e rispetto.