Durante la giornata di ieri, martedì 2 gennaio, poco prima delle ore 19, un bambino di soli 10 anni ha subito un grave incidente a causa di un motorino che lo ha investito in via Medina, in pieno centro di Napoli. Il piccolo è stato quindi trasferito prontamente all’ospedale Santobono di Napoli in codice rosso. Aveva battuto violentemente con la testa per terra.
Il bambino investito a Napoli ieri sul tardo pomeriggio, giunto in ospedale in condizioni gravi, si è presentato come un caso politraumatico con lesioni al corpo e alla testa, dove è stata riscontrata una frattura. Fortunatamente però il piccolo è tornato vigile a seguito delle cure prestategli dai sanitari e quindi riaffidato alla famiglia.
Bambino investito da motorino a Napoli
L’incidente non ha riportato quindi danni irreparabili al bambino ma le cose potevano andare molto peggio. Secondo quanto ripota fanpage infatti, il bimbo è stato sbalzato in aria sulla strada. L’impatto è stato feroce e violento causandogli diversi traumi. Per quanto invece riguarda la dinamica dell’incidente, tutto è ancora da chiarire.
Sul posto erano prontamente intervenuti gli agenti della polizia locale di Napoli, reparto infortunistica stradale, inviati dalla centrale operativa dei caschi bianchi, e l’ambulanza del 118. Quest’ultima, dopo aver prestato le prime cure mediche del caso, ha trasportato il bimbo all’Ospedale Santobono in codice rosso.
La pericolosità degli scooter a Napoli
Ancora non si conosce la dinamica dell’incidente ma una cosa è sicura. Napoli è sempre più pericolosa per l’indisciplina dei possessori di scooter. I motorino sfrecciano in strada facendo zig zag tra le auto, sfrecciano dai vicoli senza curarsi dei pedoni o degli altri mezzi. questo avviene soprattutto nel centro storico, con particolare riferimento ai Quartieri Spagnoli, dove le strade sono strette e gli incroci pericolosi. Servirebbe senza nessun dubbio una maggior attenzione da parte dei conducenti.