Questa mattina la Regione Campania, e quindi anche a Napoli, ha deciso la data dell’inizio dei saldi. Si comincerà subito dopo le festività natalizie ed un giorno prima dell’epifania. La data prestabilita per l’inizio dei saldi a Napoli è prevista per il 5 gennaio 2024.
Novembre è ormai alle porte e tutti noi iniziamo a cercare i regali di Natale per amici e parenti. Una trafila che ci coglie impreparati ogni anno dato che di solito si aspetta l’ultimo secondo per comprarli. In questo tram tram però c’è una buona notizia. I saldi, a Napoli, scatteranno a partire dal 5 di gennaio e quindi subito dopo le festività natalizie. Cari amanti dello shopping quindi segnatevi questa data sul vostro calendario.
Saldi a Napoli: occhio al prezzo
La data del 5 gennaio non è di alcun aiuto per comprare i regali di Natale ma nonostante ciò ci sarà la solita attesa spasmodica e la conseguente ricerca al prezzo migliore. Tenete gli occhi ben aperti ai prezzi del momento dunque e memorizzate i prezzi di tutti quegli articoli che vi piacciono e che potrete acquistare subito dopo le feste. Attenzione anche ai saldi fasulli. Alcune attività infatti tendono ad aumentare i prezzi prima di abbassarli (e farli tornare dunque al prezzo originale).
Questa la nota della Giunta della Regione Campania: “Sentite le associazioni di categoria, la Giunta regionale ha deliberato l’inizio dei saldi per la stagione invernale 2023 – 2024, fissando la data al 5 gennaio 2024, per un periodo non superiore ai 60 giorni“.
Quando terminano i saldi
Saranno dunque ben due i mesi in cui ci saranno i saldi a Napoli ed in tutta la Campania. Ultimo giorno utile quindi per usufruire degli sconti sarà il 5 marzo del prossimo anno. Ci sono però alcune regole che gli esercenti devono osservare: la normativa, infatti, prevede il divieto di ulteriori vendite promozionali nei 30 giorni precedenti all’inizio dei saldi.