Venerdì 1 dicembre andrà in onda su Canale 5 l’episodio di Ciao Darwin nel quale si affronteranno i cantanti Melodici e Trappers, tra cui la nostra Clelia Ragone. Al solito il programma ha scelto due categorie completamente antitetiche, in questo casa della scena musicale. Ormai è vecchia la diatriba. “Il rap non è vera musica, l’autotune è la prova che l’artista trap non sa usare la voce” sono le critiche più gettonate mosse dalla prima categoria. “Siete storia, siete fuori moda” è la risposta più gettonata della seconda. Ovviamente la verità, come sempre in questi casi sta nel mezzo, ma programma di Bonolis non vuole di certo sbugiardare l’una o l’altra, quanto più mettere tutto alla berlina e fare comicità.
Le squadre saranno formate da esponenti di spicco delle relative “fazioni“. Tra gli altri abbiamo Sal Da Vinci, Gianni Celeste ed Enzo Barone per i Melodici e Tony Speed, Il Mastino e la “nostra” Clelia Ragone per i Trappers. Seguendo il format del programma questi si affronteranno in una serie di sfide individuali e collettive. Ci sarà il solito dibattito sull’argomento e gli artisti si troveranno simbolicamente ad affrontare le loro peggiori paure.
Clelia sulla sua partecipazione a Ciao Darwin
“Io faccio parte della squadra dei Trappers, anche se non mi riconosco al 100% in quel genere. Sono più rap se vogliamo dire così. Non voglio entrare nel merito tra la diatriba interna tra rappers e trappers” ride Clelia.
L’artista de L’Ultima Fermata e Mala Diabla si è detta entusiasta di partecipare a Ciao Darwin: “Sono contenta di essere ospite. Sarà una bella esperienza e ci sarà sicuramente da divertirsi. Essere ospite è bello perché si crea un bel gruppo e ci si può confrontare sul lato artistico. C’è chi gioca mettendoci cazzimma. Io preferisco rapportarmi in modo anche da imparare qualcosa da chi mi sta davanti. Gli studi mediaset sono fantastici. Assicurano tutte le cure possibili e immaginabili e ti permettono di riposare. Paolo Bonolis è simpaticissimo e sarà bello conoscerlo di persona.“