La Chiesa di Santa Maria Ognibene ai 7 Dolori, ai Quartieri Spagnoli, ha indetto una Lotteria di beneficenza con tre bellissimi premi in palio. Per il primo posto un televisore Sharp Tv led 32 Aquos; il secondo premio è invece una friggitrice ad aria ed infine, il terzo premio corrisponde ad un buono Amazon dal valore di 100 euro.

La quota di partecipazione all’asta è di 10 euro. Basterà recarsi presso la Chiesa dei 7 dolori, ad angolo tra via Francesco Girardi e via Pasquale Scura, per potervi partecipare. Il ricavato sarà devoluto a beneficio dei ragazzi della parrocchia per contribuire alla spesa dei pellegrinaggi e dei ritiri spirituali.

Chiesa dei 7 dolori: lotteria per i ragazzi della parrocchia

La Chiesa dei 7 dolori è uno dei punti religiosi più importanti dei Quartieri Spagnoli. Da qualche anno il complesso sta attuando una politica giovanile per riportare i più giovani in chiesa e lo sta facendo con grande successo. Anche l’iniziativa della lotteria per beneficenza, che contribuirà alle spese di viaggio per ritiri spirituali è una mossa che viaggia in questo senso.

Tanti giovani dei Quartieri Spagnoli infatti non possono permettersi queste spese sebbene siano molto interessati all’iniziativa. Un metodo semplice e concreto per dare una mano e far sentire tutto l’appoggio della chiesa a chi è più in difficoltà.

Simbolo del turismo napoletano

La Chiesa dei 7 dolori non è soltanto un punto di riferimento per i quartierani ma è anche un simbolo per i turisti. Da alcuni anni a questa parte infatti il complesso religioso è illuminato esternamente da alcuni giochi di colori visibili fino al centro storico. A partire da piazza San Domenico Maggiore infatti la chiesa è visibile a occhio nudo proprio grazie alle sue luci, soprattutto in notturna. Quelle luci segnalano la fine, o l’inizio, di Spaccanapoli.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *