La Comunità di Sant’Egidio di Napoli ha intrapreso una bella iniziativa a favore dei senzatetto con l’aperitivo solidale, chiunque porti una coperta ai clochard riceverà in cambio uno spritz. Una coperta, in questo momento che è iniziato il freddo forte potrebbe salvare la vita e rendere le giornate delle persone più bisognose meno sgradevoli. L’evento si svolgerà domenica 26 novembre alle 18:30. Altro ente organizzatore dell’evento è “I giovani per la pace”.

Oltre a fornire un aiuto concreto è anche un momento di convivialità tra tutti i giovani che possono incontrarsi e conoscersi avendo in comune il senso della solidarietà. In questo modo si potranno anche conoscere meglio le attività ed i servizi offerti dalla Comunità di Sant’Egidio. L’iniziativa dell’Aperitivo Solidale nasce dall’esigenza di raccogliere coperte che possano aiutare ad affrontare il freddo agli amici di strada che ogni sera i volontari incontrano per le vie di Napoli.

L’appuntamento per l’Aperitivo solidale

L’appuntamento è previsto dunque per domenica 26 novembre presso la sede dell’associazione in via Luigi Palmieri 19. Si potranno ascoltare le esperienze dei volontari della notte per capire al meglio il lovro lavoro e del perchè hanno deciso di intraprendere questa strada.

I partecipanti potranno sostenere la Comunità tramite la donazione di coperte, da distribuire ai poveri, o un’offerta libera che sarà utilizzata per l’acquisto delle stesse: in cambio potranno degustare gratuitamente un ottimo spritz. Inoltre, le coperte donate e il materiale acquistato con i fondi raccolti saranno poi distribuite a coloro che, purtroppo, sono costretti a vivere in strada.

Lo spritz solidale

La moda tra i giovani, negli ultimi anni, è quella di consumare lo spritz e la Comunità di Sant’Egidio ha quindi proposto questa originale iniziativa proprio per coinvolgere tutti quei ragazzi che spesso si ritrovano in strada per momenti di convivialità. Tutto ciò che si prova a fare è spostare questo momento di convivialità a scopi solidali.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *