Foto: Serena Caparotti

Il Real Napoli Soccer si rialza in fretta rialzarsi dal k.o. contro il Maxder 2022, riottenendo subito i 3 punti contro l’Atletico Monteruscello. Nello spogliatoio dei quartierani si respira un’aria diversa, c’è un clima diverso, più sereno, più sorrisi. Lo si nota subito, anche in campo. I quartierani vengono schierati con un insolito 4-4-2 con le punte Sasso e Liparulo che hanno fatto impazzire la difesa avversaria. La squadra è molto compatta, complice un ottimo legame da parte dei 4 di centrocampo, che hanno supportato ottimamente tutta la squadra, con un Rivetti, autore di due reti, migliore in campo per distacco.

I titani del Real Napoli rispondono sempre presente e Monteruscello subito alle corde

E’ subito Real Napoli. Azione partita dal basso, ottimo fraseggio a centrocampo, palla a Castaldo che dribbla tutti ma calcia di poco a lato. Ancora quartierani, stavolta Sasso che chiude l’uno due con Liparulo nello stretto, e non sbaglia davanti al portiere per l’1-0.

Gli ospiti non si fanno attendere, sugli sviluppi di un calcio d’angolo incornata del numero 19, ma un super Errico (in versione Taglialatela) con un colpo di reni sventa tutto. In seguito il Monteruscello si schianta sui muri del Real Napoli G .Esposito e V. Mattiucci. Una svista clamorosa dell’ arbitro, assegna un calcio di rigore a favore degli ospiti. Ci va Di Lorenzo che incrocia, Errico intuisce e la sfiora ma è 1-1. Calano i ritmi e si torna negli spogliatoi con questo punteggio, immeritato, per ciò che si era visto in campo.

Super Castaldo e Rivetti affondano il Monteruscello

I padroni di casa entrano in campo con la testa di chiudere la partita e portare i meritati tre punti a casa. Giusto il tempo di fischiare l’inizio del secondo tempo, che Castaldo recupera palla a centrocampo, ed in versione Ronaldo il fenomeno scarta letteralmente tutta la squadra del Monteruscello, e va in rete 2-1. Ancora Real Napoli, con Liparulo che con una mazzata dal limite dell’aria, sfiora l’incrocio dei pali.

Entra il numero 10 P. Minervino in grande spolvero. Proprio lui recupera palla a centrocampo, e lancia a memoria P. Turzi che stoppa di suola il pallone, punta il secondo palo, ma con la coda dell’ occhio vede Rivetti. Detto fatto, lo serve e quest’ultimo di punta insacca la rete del 3-1. Dentro Sammarruco ed il presidente Montesano. Quest’ultimo da poco entrato, per un eccesso di foga, commette un fallaccio ai danni del 19 avversario degno di Stam dei tempi d’oro. Ammonizione dunque, e punizione dal limite dell’area. Ci va Di Lorenzo che insacca 3-2.

Real Napoli porta i tre punti a casa nonostante le scorrettezze del Monteruscello

Il Real Napoli chiude la partita. Rivetti calcia una cannonata di collo pieno su punizione al limite e insacca la rete del 4-2. Da questo momento il Monteruscello, visibilmente in difficoltà, parte con una serie di scorrettezze. Hanno avuto un comportamento al dir poco indecente, sia verso gli avversari che la terna arbitrale (nonostante fosse palesemente a loro favore). Ci si chiede come non abbiano terminato la partita in 7.

I quartierani non si sono fatti intimorire, e da veri ragazzi cresciuti per strada, non hanno abbassato la testa. Hanno continuato a giocare a calcio, quello vero. La partita diventa molto fisica, ad ogni contatto il portatore di palla va a terra. Si creano delle mini risse ed il 21 avversario perde completamente la testa, iniziando a minacciare tutta la formazione di casa. Un comportamento inaccettabile ed inspiegabile.

L’arbitro fischia la fine di una partita da non mostrare ai bambini, rovinata dal comportamento sleale degli ospiti. Il Real Napoli vince sia dentro che fuori dal campo, dimostrandosi superiore in tutto.

Cambio in panchina per il Real Napoli

Nonostante il risultato, con un comunicato i quartierani sollevano mister Alfano dall’incarico.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *