Durante la giornata di ieri vi avevamo raccontato dell’arresto di un giovane 29enne dei Quartieri Spagnoli per possesso di una pistola scacciacani, di un kg di droga e documento falso, questa mattina è stato svelato il nome, si tratta di Fabio Prudele. L’arrestato è un volto noto alle forze dell’ordine, soprattutto sul territorio dei Quartieri Spagnoli.
Fabio è infatti il figlio di Raffaele Prudele, meglio conosciuto come “Lelluccio“, ex esponente di spicco delle Teste Matte. Questa mattina Fabio Prudele, dopo l’arresto avvenuto l’altro ieri, dovrà spiegare al gip la detenzione di una pistola scacciacani modificata e di quasi un chilo di marijuana.
Arresto di Fabio Prudele: cosa è successo
Durante un blitz in via Concordia ai Quartieri Spagnoli, a pochi passi dal corso Vittorio Emanuele, la polizia ha rinvenuto circa 932 grammi di marijuana, con tanto di bilancini e diverso materiale per il confenzioanamento della droga, in una borsa termica che si trovava nel congelatore. Inoltre è stato ritrocato un passamontagna, una carta d’identità elettronica contraffatta e 925 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.
Fabio Prudele non risulta avere legami con la criminalità organizzata ma appunto dovrà spiegare chi è il suo fornitore. Era già stato arrestato per droga nel 2017 quando fu trovato in possesso di sei dosi di cocaina, 150 euro e un bilancino di precisione. Infine, Fabio Prudele è anche il nipote di Enza Prudele. Leader delle mamme-coraggio che negli anni Ottanta scesero in piazza contro i venditori di morte dopo una serie di overdose fatali sui Quartieri Spagnoli. (fonte Cronache della Campania)
Aggressioni notturne
Intanto, sempre ai Quartieri Spagnoli, questa notte è stato accoltellato un uomo di 40 anni. L’uomo si è recato auotonomamente presso l’ospedale Pellegrini dove è stato preso in cura. Presentava 3 ferite da taglio. La polizia indaga sul fatto. Fino a questo momento non sono emersi ulteriori sviluppi