In pochi mesi sono stati molteplici gli interventi delle forze dell’ordine ai Quartieri Spagnoli per la rimozione di scooter abbandonati. L’ultimo intervento in tal senso risale agli inizi di ottobre scorso. A metà dello stesso mese invece la polizia scese in campo per rimuovere paletti e catene abusive in strada.

Durante questo blitz, la rimozione degli scooter ha coinvolto 27 scooter abbandonati dei Quartieri Spagnoli. Tutti sprovvisti di copertura assicurativa. Il dato più sconcertante però è di come, di mese in mese, le forze dell’ordine riescano a trovare un numero così elevato di scooter abbandonati. Se questi scooter sono stati rimossi ora significa che durante il blitz dello scorso ottobre non erano presenti in zona. Gli interventi infatti avvengono sempre nei soliti luoghi, tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli e nelle zone adiacenti come piazza Trieste e Trento.

Rimozione scooter Quartieri Spagnoli: cosa sta succedendo

Una prima ipotesi è quella che vede questi motorini abbandonati costantemente, ogni giorno, dai residenti della zona. Questo può significare che questi stessi scooter siano stati rubati e lasciati al loro destino dopo aver commesso un eventuale illecito come una rapina o peggio. Una seconda opzione potrebbe essere quella che i Quartieri Spagnoli stiano diventando una sorta di scasso di motorini per tutta la città in modo che anche uno scooter rubato a fuorigrotta finisce tra questi vicoli.

Una terza opzione è invece quella che vede sempre più quartierani non rispettare le norme e continuare ad usare gli scooter senza assicurazione. In tal caso quei motorini non sarebbero abbandonati ma solo sprovvisti di polizza.

L’intervanto delle forze dell’ordine

L’intervento di rimozione degli scooter ai Quartieri Spagnoli, prolungatosi fino a piazza Trieste e Trento è avvenuto lo scorso venerdì. I Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico con la collaborazione di personale della Polizia Municipale – Nucleo Veicoli Abbandonati hanno effettuato controlli nelle vie Pisanelli, Ruggero Leoncavallo, Santa Brigida, in vico Fico, vico Berio, Corrieri e piazza Trieste e Trento. Nel corso del servizio sono stati rimossi 27 motoveicoli poiché trovati in stato di abbandono e sprovvisti di copertura assicurativa.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *