La scorsa sera, intorno alla mezzanotte, un ragazzo napoletano di soli 18 anni è stato aggredito ed accoltellato da un gruppo di coetanei in pieno centro di Napoli. Il fatto è avvenuto precisamente a via Port’Alba all’altezza quasi di piazza Dante. Fortunatamente non sono gravi le condizioni della vittima che ha dichiarato agli inquirenti di essere stato aggredito da un gruppo di coetanei ma non è stato in grado di fornire ulteriori dettagli.
Le indagini intanto proseguono. Le forze dell’ordine vogliono vederci chiaro sulla dinamica dei fatti. Per questo motivo sono al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza della zona. In questo modo si spera di venire a capo della faccenda.
Accoltellato 18enne a Napoli centro: le condizioni
Il giovane di 18 anni è stato quindi trasportato subito dopo l’aggressione all’ospedale Pellegrini. Il referto del nosocomio è stato prontamente rassicurante. Nessuna lesione o conseguenze gravi in seguito alla coltellata. Per lui prognosi di 10 giorni salvo complicazioni.
In questo momento la vittima è sotto osservazione, sia dei medici sia dei militari che si sono recati in loco nuovamente per capire meglio cosa è accaduto la notte scorsa. La sensazione è che il giovane 18enne accoltellato ieri in pieno centro di Napoli, non voglia fornire ulteriori indicazioni, probabilmente per non avere ulteriori problemi. Ed è proprio per questo motivo che le autorità sono entrate in possesso delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona.
Piazza Dante in balia delle orde di giovani scapestrati
Il fatto è avvenuto a via Port’Alba, a due passi da piazza Dante. Proprio questa piazza è diventata un punto di riferimento per i giovani più scapestrati della zona. Ogni sera gruppi di ragazzi, anche molto giovani, si recano con gli scooter circumnavigando la statua del Sommo Poeta infastidendo i passanti. Un’azione che non solo si mostra pericolosa ma anche incivile e che mette in risalto il lato oscuro dei nostri concittadini. Le conseguenze sono disastrose. Sempre più napoletani evitano quella piazza per non incappare in banali ma gravi problemi.