Miccio, autore di una delle reti della giornata

Alla sesta giornata finalmente il Montecalvario può sorridere: è primo posto solitario. L’enorme vittoria per 5 reti a 1 ai danni del FC Casalnuovo, sotto il diluvio alla Sanità, permette ai quartierani di staccare la Bagnolese, fermata sullo 0-0 al campo del Real Marano. Montagna, De Chiara, D.Musto, Miccio e Piccolo i marcatori di oggi. Sono tanti, i giocatori ad andare in goal, prova del fatto che per il Monte non è importante essere a corto di numeri 9. Il gioco è la vera arma in più. Il vantaggio sulla formazione flegrea è solo di un punto, e ciò non può dare adito ad alcun tipo di distrazione o rilassamento agli eroi del Monte. Tuttavia, almeno per una settimana i ragazzi di Musto potranno allenarsi col sorriso sulle labbra, consci di avere il destino nelle proprie mani. E settimana prossima ci sarà proprio lo scontro diretto sul campo della Bagnolese. L’occasione per staccare definitivamente gli avversari è fin troppo ghiotta, per lasciarsela sfuggire.

Montecalvario – Casalnuovo: due rigori in avvio

Se si gioca per il Montecalvario ogni singolo elemento è utile alla causa. Musto dimostra ciò optando per un massiccio Turnover: vanno fuori Perego, Tramontano, D.Musto, Elia e il portiere De Falco. Partono invece dal primo minuto Aceto, che si era distinto in positivo nei minuti finali dell’incontro con Blue Devils, Sannino, De Chiara (anche se si fa fatica a considerare il tuttofare della squadra una seconda linea), De Angelis e l’affidabilissimo portiere Mancini. Musto opta per un 3-4-3 con, appunto, Mancini tra i pali Cioffi al centro della difesa con Aceto e Miccio a fare da braccetti; Montagna e Goffredo esterni, De Angelis ed Esposito in mediana; attacco a 3 con Piccolo, Sannino e De Chiara.

Goffredo

In avvio il Casalnuovo mette subito a dura prova Mancini che si fa trovare pronto. Una volte che il Montecalvario è riuscito a prendere le misure dell’avversario è stato un attacco incessante. Piccolo e De Chiara sfiorano il vantaggio sulle ottime imbucate di Montagna. Proprio da un’iniziativa di quest’ultimo avviene un intervento maldestro di un difensore del Casalnuovo, che tocca di mano in area di rigore. Goffredo si presenta dagli 11 metri, ma si fa parare il penalty. Il Montecalvario non perde la concentrazione è 2 minuti dopo conquista un nuovo calcio di rigore. Stavolta è l’altro esterno, Montagna ad incaricarsene, che spiazza il portiere per la meritatissima rete dell’1-0.

Passaggio al 3-5-2 e dominio

La squadra ha ancora qualche difficoltà in impostazione, giocando senza il play. Musto decide dunque di tornare al 3-5-2 con De Chiara che avanza al fianco di piccolo, mentre Sannino scala a centrocampo per fare densità. Lo stesso De Chiara si vede annullare un goal per fuorigioco a fine primo tempo.

Ad inizio ripresa si rivede Perego al posto di un Goffredo forse troppo rammaricato del rigore fallito, mentre D.Musto rileva Sannino. Il cambio porta una ventata d’aria fresca alla manovra del Monte, che si impone definitivamente sull’avversario. De Chiara riceve palla, fa un gioco di gambe superando un avversario e spara la cannonata alla destra del portiere. Poco più tardi il treno Perego va in percussione sulla fascia, cross che cagiona un nuovo tocco di mano da parte di un difensore del Casalnuovo. Stavolta si presenta Musto dal dischetto, che non sbaglia e porta il risultato sul 3-0.

Al 65′ entrano Cammarota ed Elia per De Chiara e De Angelis. Su un tiro da fuori di D.Musto, il centrale Miccio si fa trovare pronto a ribadire in goal su tap-in. è 4-0. Anche Elia è subito protagonista: l’azione del 5-0 proviene da una grandissima giocata di questi, che imbecca Piccolo in area di rigore. Il numero 9 della squadra è abile nello staccare e insaccare di testa.

Danilo Musto

A fine partita c’è spazio per Tramontano che rileva Esposito. L’attivo fa rilassare forse troppo i quartierani che al 90′ concedono al Casalnuovo il goal della bandiera firmato Pacifico Cerbone, per il 5-1 finale.

Parla il Mister al termine della gara con Casalnuovo

La partita è stata buona ma possiamo e dobbiamo ancora migliorare.Sul turnover “Oggi abbiamo dato spazio alle seconde linee per dimostrare a noi stessi l’importanza di questo gruppo. Abbiamo una rosa ampia che ci permette di fare bene anche avendo fuori per fastidi fisici gente come Aveta, Prisco, Ruggiero, Prudele e Romano. E anche se rimaneggiati siamo comunque capaci di far ruotare i nostri giocatori. Nessuno è titolarissimo e tutti sono importanti per il nostro percorso. Per me sono 24 titolari. Per esempio, sono molto contento del debutto di Aceto e Sannino dal primo minuto. Beamonte, Rizzo e Autieri avranno spazio in futuro. Sono contento anche di Montagna. De Chiara, Cammarota e De Angelis vanno considerati titolari.Sul moduloSiamo tornati al modulo che ha significato le fortune della passata stagione e siamo riusciti a dilagare contro un ottimo Casalnuovo.Sulla BagnoleseNon sono interessato al risultato della Bagnolese. Domenica li affronteremo, e lo faremo consapevoli delle nostre forze. Io guardo alla mia squadra. Se ho risposte dai 16 che scendono in campo sono soddisfatto. Anzi, ora che hanno ruotato così tanto facendo bene mi mettono addirittura in difficoltà, ma ben vengano queste problematiche!

Il progetto Montecalvario e l’impegno per i Quartieri Spagnoli

I nostri obiettivi prescindono dalla classifica. Innanzitutto vogliamo migliorarci a livello societario. Noi lottiamo per il sociale. Vogliamo che quando scendiamo nei vari campi ci rispettino, e che non si scada in beceri luoghi comuni perché rappresentiamo i Quartieri Spagnoli. Siamo una squadra e una società di appassionati che ce la mette tutta durante l’arco della settimana.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *