Fonte: dipartimento della protezione civile

Non bastavano gli acquazzoni degli ultimi giorni, è in arrivo una nuova ondata di maltempo dal Canada: la tempesta Domingos. Una violenta bomba d’acqua torrenziale che è già in atto dai cugini francesi e che tra qualche ore si affaccerà su tutta l’Italia.

A causa di veri e propri nubifragi, l’Italia è in ginocchio (vedi la Toscana tre giorni fa). Il maltempo si è spostato nel sud dell’Italia. Napoli si è svegliata sotto un’incessante pioggia, tanto da proclamare l’allerta meteo. Sono previste forti piogge anche nei giorni avvenire, e un brusco abbassamento di temperature che toccheranno i 15 gradi nel nel weekend.

Il mare diventa una discarica a cielo aperto a causa del maltempo

Dopo le forti piogge, uno scenario agghiacciante fatto di rifiuti, bagna il mare a ridosso del Castel dell’Ovo. A documentare il tutto è stato un cittadino che si è rivolto al deputato Francesco Emilio Borrelli (onnipresente e fondamentale per questa città).

foto: stampalibera.it

Ha dichiarato, di aver allertato la Capitaneria di Porto affinché si intervenga con gli spazzamare per ripulire questo disastro.”- ancora Borrelli con i due consiglieri della I Municipalità di Europa Verde Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci- “Sono situazioni già viste, da anni ripetiamo di prevenire questo fenomeno. Dobbiamo contrastare l’inciviltà dilagante in questa città, affinché possiamo proteggere i nostri mari“.

Balloon Museum danneggiato dal vento forte

Il cda del noto Balloon Museum reso noto una noti gli aggiornamenti in merito ai danneggiamenti dovuti al vento e al mal tempo alla struttura sita nella la Mostra d’Oltremare a Napoli. La mostra resterò sospesa fino a data da destinarsi. Gli organizzatori precisano che l’evento è destinato a riprendere nel giro di alcune settimane, mentre tutti i biglietti già venduti saranno rimborsati.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *