Lite in centro storico

Foto da: agenzianova.com

Ieri sera, precisamente in piazza Mercato a Napoli, un giovane 21enne incensurato, è stato ferito a colpi di pistola. Ricoverato all’ospedale dei Pellegrini, il ragazzo non è in pericolo di vita. Il suo racconto, fornito alle forze dell’ordine, descrive di una sparatoria causata da due sconosciuti in scooter. Le indagini sono affidate al commissariato Vicaria-Mercato della Polizia di Stato.

Il giovane 21enne ferito in un punto non vitale

Il fatto è avvenuto intorno alle ore 21:00 di ieri, 5 novembre: il giovane 21enne ferito, R. F., sarebbe stato raggiunto da un unico colpo di pistola, in un punto del corpo non vitale. Tra le ipotesi del folle gesto non risulta un tentativo di rapina né di un litigio. È stato trasportato al Pronto Soccorso del Pellegrini dal 118, i medici hanno escluso conseguenze di rilievo ma hanno disposto il ricovero in via cautelativa e per monitorare le sue condizioni di salute.

Versione dei fatti del 21enne ancora non chiara

In piazza Mercato sono intervenuti i poliziotti del commissariato Vicaria-Mercato per l’avvio delle indagini. Il 21enne è stato ascoltato ma non sarebbe stato in grado di fornire indicazioni utili agli agenti. I particolari emersi ancora non sono chiari. Troppe sono le incertezze e le dichiarazioni prive di fondamento. Gli accertamenti sono in corso sulla sua versione, che resta al vaglio degli investigatori e sulla dinamica del ferimento.

Poca sicurezza in città

Sono ancora troppi i fatti di cronaca accaduti a Napoli, che registrano un fenomeno di violenza che sta degenerando. Nonostante nell’ultimo periodo sia stato attuato un piano sicurezza più efficiente, la criminalità tra i giovani è una problematica preoccupante. Occorre intervenire con campagne di sensibilizzazione che possano in qualche modo educare i ragazzi. Il comportamento deve essere rispettoso e non è più accettabile che si arrivi al punto di non sentirsi sicuri di vivere nella propria città.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *