Ai Quartieri Spagnoli, due uomini di 41 e 50 anni hanno commesso una rapina ai danni di un ragazzino proprio sotto l’occhio dei carabinieri. I due avevano strappato l telefono direttamente dalle mani del giovane e sono fuggiti in sella al proprio scooter. Purtroppo per loro, gli agenti erano a pochi passi ed hanno assistito a tutta la scena.
I militari si sono quindi fiondati sui due malfattori e dopo un breve tentativo di fuga sono riusciti a bloccarli. Durante l’operazione c’è stata anche una violenta colluttazione tra i rapinatori e i carabinieri. Il tutto è terminato con l’arresto dei due per la rapina ai Quartieri Spagnoli.
Quartieri Spagnoli, rapina e non solo
I due rapinatori sono ora in carcere, in attesa di giudizio. Questo però non è tutto. Dal servizio di controllo sul territorio è emerso anche dell’altro. I controlli sono stati molto serrati, soprattutto nei Quartieri Spagnoli e nel centro storico, luoghi della movida partenopea.
Tra gli altri, è stato denunciato un 19enne ucraino perché sorpreso in strada con un coltello. Non si conoscono i motivi per cui il ragazzo portava l’arma con sé. Poi un 16enne e addirittura un 13enne risponderanno di guida senza patente. In momenti separati sono stati trovati alla guida di una moto. 5 i parcheggiatori abusivi denunciati, tutti concentrati lungo la riviera di Chiaia.
Segnalati alla prefettura 5 giovani, 3 di questi minorenni. Addosso hashish per uso personale. Sono state infine 21 le contravvenzioni al cds, 14 gli scooter sequestrati. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
Urgono maggiori controlli
I residenti reclamano a gran voce maggiori controlli sul territorio. La movida è diventata infernale e soprattutto sono troppi gli atti illeciti come mostrano le operazioni di controllo sul territorio. Stufi di trascorrere notti insonni, alcuni residenti hanno richiesto una massiccia presenza delle forze dell’ordine soprattutto nel week end.