Foto: Napolike

In occasione delle celebrazioni di Ognissanti, il Palazzo Reale di Napoli sarà straordinariamente aperto al pubblico con i consueti costi e orari di apertura e chiusura il 1° e il 2 novembre. Sabato 4 e domenica 5 novembre, inoltre, l’accesso a Palazzo Reale sarà completamente gratuito a tutti i visitatori in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, su proposta di Gennaro Sangiuliano, Ministro della Cultura.

La mostra “Paladino. I 104 disegni di Pulcinella” è ancora in corso, all’interno del Palazzo, nella Galleria del Genovese. Vi si potrà accedere dalle 9:00 alle 20:00 (con ultimo accesso alle 19:00).

Foto: La Repubblica

Inoltre, il recentemente inaugurato proprio dal Ministro Sangiuliano Museo Caruso, in Sala Dorica, sarà accessibile dalle ore 9.00 alle ore 14.00 (ultimo ingresso alle ore 13,00). Tuttavia nel weekend sarà necessario prenotare l’ingresso. La Galleria del Tempo e il Giardino Romantico saranno visitabili dalle ore 14.30 alle 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00). Sabato 4 e domenica 5, tuttavia, saranno sospese le visite al Giardino Pensile e non è consentito effettuare prenotazioni all’Appartamento di Etichetta.

Sarà senz’altro un’ottima occasione per tornare ad immergersi nell’arte barocca e neoclassica offerta dallo splendido Palazzo Reale. Una struttura centenaria edificata da Domenico Fontana per volere dei sovrani spagnoli.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *