Il Real Napoli Soccer cade male nel confronto con l’F.C. Bircan nel terzo turno del campionato Uisp Flegreo. La formazione di San Ferdinando incassa 6 reti, che pesano come un macigno e fanno male, anche considerata l’ottima prestazione nel turno precedente. I padroni di casa hanno dimostrato fiacchezza a centrocampo, cosa che ha portato a difficoltà d’impostazione e in copertura. Il risultato sembrerebbe un’umiliazione, ma è bugiardo, perché sul campo i ragazzi hanno lottato e ci hanno creduto fino alla fine. Resta un peccato non aver saputo dare continuità alla vittoria precedente. Anche la superiorità numerica maturata nella ripresa andava sfruttata in maniera più efficace. Venerdì a Miano il Real Napoli avrà subito la possibilità di dimostrare che la sconfitta con il Bircan è stata solo un brusco incidente di percorso.


Primo tempo di Real Napoli Soccer – F.C. Brican: da dimenticare

È subito Real Napoli Soccer che cerca di fare la partita, con delle giocate dal basso, con G.Esposito che imposta il gioco per i centrocampisti. Proprio dai suoi piedi parte un lancio per A.Esposito (che è anche suo padre) che a sua volta manda E.Liparulo in profondità; questi viene però fermato dal guardialinee per posizione di offside. La decisione è molto discutibile. Per i primi 20 minuti è la difesa ad impostare dal basso, per le difficoltà riscontrate dal centrocampo del Real Napoli Soccer a causa del pressing avversario. Ci sono ancora ottimi scambi tra E.Rivetti per E.Liparulo. In una circostanza l’azione si arresta ancora per una palese svista del guardalinee; successivamente l’azione va a buon fine ma si spegne grazie ad un ottima difesa del Bircan.

Tuttavia il centrocampo della Real Napoli è palesemente in affanno e fatica a contenere le incursioni avversari. Al 25’ su una rimessa laterale a favore del F.C. Bircan, il centrocampo di casa si dimostra troppo molle, viene lasciato libero il N 3 avversario che è rapido ad innescare la punta; Mattiucci cerca l’anticipo, ma liscia clamorosamente la sfera (complice la forte umidità ed il pallone molto bagnato); il N 17 del Bircan riesce a calciare, e una lieve deviazione di G.Esposito rende impossibile l’intervento del portiere G.Fioretti. La palla finisce in fondo al sacco per la rete 0-1 in favore degli avversari. Passano pochi minuti e l’arbitro fischia un fallo dubbio al limite dell’area per il Bircan. Batte il N 7, che tira con molta violenza sotto la traversa ed è 0-2.

Il Real Napoli non ci sta, e cerca di darsi una scossa. Tuttavia da un’azione offensiva nasce un contropiede per il Bircan ed il centravanti avversario, con un pallonetto, scavalca l’incolpevole G.Fioretti. Il primo tempo termina col risultato di 0-3.

Secondo tempo di Real Napoli Soccer – F.C. Bircan: segnali di rinascita e crollo mentale

All’inizio della ripresa sembra che coloro che erano stati i titani della scorsa partita Sasso, Castaldo e Iazzetta abbiano ripreso la quadra. Infatti si nota fin da subito qualcosa di diverso. Il goal è nell’aria, e difatti arriva grazie ad un’azione costruita da un infaticabile G.Esposito. Il centrale scarica su Iazzetta che a sua volta lancia Castaldo, abile nel creare la superiorità numerica a centrocampo; dunque passaggio filtrante per Rivetti che generosamente serve Sasso che accorcia le distanze, siglando la rete del 1-3.

La gara potrebbe rimettersi su binari favorevoli perché il Bircan resta in 10 per infortunio causa i cambi già esauriti. Tuttavia, nonostante l’inferiorità numerica (forzata), il Bircan riesce in contropiede ad ammazzare le speranze del Real Napoli segnando in contropiede il 1-4. Il goal fa gettare mentalmente la spugna ai padroni di casa, che infatti dopo pochi minuti subiscono il quinto goal. L’ultimo ad arrendersi è Castaldo, che si carica la squadra sulle spalle e al termine di una grande azione personale sigla il 2-5. La squadra non ne ha più ed alla fine all’80’ arriva pure il goal del 2-6.

Triplice fischio e tutti a casa, con l’amarezza e la consapevolezza che in campo si poteva fare di più. Incredulo il mister Alfano a cui è parso di non rivedere la stessa squadra che tanto aveva convinto nel match precedente con la Nuova Giugliano. Si riparte da questa brutta sconfitta senza fare drammi e con la consapevolezza che venerdì si scenderà in campo a Miano, gara nella quale il Real Napoli Soccer potrà rifarsi.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *