Lo scorso sabato 7 ottobre un’anziana signora di Monte Di Dio, proprio ai confini dei Quartieri Spagnoli, ha chiamato la polizia di stato per una richiesta di aiuto particolare. La donna era in ottime condizioni di salute ma si sentiva sola. Aveva bisogno di compagnia.

Gli agenti di polizia dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura hanno quindi accolto la richiesta di aiuto con grande entusiasmo e hanno cucinato all’anziana donna di Monte Di Dio, proprio vicino i Quartieri Spagnoli, un piatto di pasta. Una semplice spaghettata al pomodoro che aveva il forte gusto della compagnia.

Polizia accoglie la richiesta di aiuto dell’anziana dei Quartieri Spagnoli

Inizialmente la polizia era stata allertata di una richiesta di aiuto ma non sapevano cosa aspettarsi. La donna non aveva dato nessuna ulteriore indicazione. Per questo motivo gli agenti si sono fiondati di gran carriera ed in un batter d’occhio hanno raggiunto l’abitazione della donna. Quando si sono trovati di fronte la signora in piena salute e senza evidenti problemi, hanno pensato ad uno scherzo. Ovviamente l’anziana ha poi spiegato il tutto chiarendo ogni cosa. I poliziotti si sono vestiti quindi da chef e le hanno preparato il delizioso pranzo.

È stata proprio l’anziana donna a confidare ai poliziotti di sentirsi sola: e così gli agenti, Salvatore e Luca, dal momento che si era fatta ormai ora di pranzo, hanno deciso di smettere i panni dei poliziotti e vestire temporaneamente quelli da chef e hanno preparato alla donna un piatto di pasta al pomodoro, regalandole un sorriso e qualche momento di compagnia e serenità.

Il lavoro della polizia

Gli agenti di polizia, non solo partenopea, ma anche nel resto d’Italia, si è trovata spesso di fronte a situazioni di questo tipo. Spesso le persone si sentono così sole che non hanno altra alternativa di rivolgersi alle forze dell’ordine. Queste hanno sempre accettato di buon grado a patto che non ci siano emergenze.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *