Luigi De Magistris critica il silenzio di Gaetano Manfredi. L’ex sindaco di Napoli ha espresso delle critiche riguardo al comportamento del sindaco Manfredi dopo il terremoto di ieri sera. Alle 22.08 di ieri, infatti, una forte scossa di magnitudo 4.0 è stata registrata nella zona dei Campi Flegrei, con un epicentro di bassa profondità.
De Magistris critica Manfredi e le istituzioni
Per ora ancora nessuna dichiarazione del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Luigi De Magistris ha dunque criticato la sua assenza in un momento di forte incertezza e paura. L’ex sindaco ha dichiarato: “Napoli trema, la gente è preoccupata, le istituzioni sono assenti. Ieri sera altre scosse di terremoto nell’area flegrea di Napoli, gente in strada, non si vede nessuno delle istituzioni competenti, il sindaco non c’è, non vede, non sente, non parla, mentre come responsabile della protezione civile ha il dovere di informare la popolazione. Anche sabato scorso, nella notte, c’erano macchine ferme che sono state imbottigliate per ore nel traffico. Tutto questo nella zona flegrea, nel bel mezzo di un gravissimo sciame sismico“.
Ha continuato affermando: “Le ragazze e i ragazzi sono preoccupati per le scuole, persone che passano ancora una notte in strada senza nessuna comunicazione istituzionale ed il Sindaco che vive a Nola non si accorge di nulla. Paura popolare e miseria politica, ma Napoli resiste sempre. Supereremo sicuro anche questa angoscia che sta purtroppo diventando un incubo“.
La forte scossa di magnitudo 4.0 nei Campi Flegrei
La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione che è subito corsa in strada a Pozzuoli, Quarto, ma anche nei quartieri occidentali di Napoli, Fuorigrotta, Bagnoli e Agnano. Ci sono state segnalazioni perfino dal Casertano e dalla provincia vesuviana. A Pozzuoli il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nella giornata di oggi 3 ottobre, per permettere ai tecnici del comune di verificarne l’agibilità.