Domenica 24 settembre Rosario Miraggio e Ciccio Merolla saranno in concerto, gratis, ai Quartieri Spagnoli per la festa di Santa Maria della Mercede. L’appuntamento è previsto a piazzetta Montecalvario a partire dalle 21:30.

Santa Maria della Mercede è una chiesa monumentale tra le più note dei Quartieri Spagnoli e di tutta Napoli. La festa è molto sentita tra i quartierani e comincerà a partire da domani, sabato 23 settembre. Alle 18:30 di domani infatti sarà celebrata la messa, presieduta dal Cardinale Crescenzo Sepe. Al termine della quale si svolgerà anche la Sagra dei Quartieri Spagnoli e delle comunità latino-napoletane.

Concerto gratis ai Quartieri Spagnoli

Il concerto di piazzetta Montecalvario è tornato lo scorso anno dopo due anni di assenza causa covid. Lo scorso anno si è registrato il pienone con i quartierani, e non solo, ad invadere la piazza. Si esibirono per l’occasione alcuni artisti emergenti, tra cui il noto Gennystock, più i rinomati Michele Selillo, Livio Cori ed Ivan Granatino.

Rassegna estiva “Vedi Napoli e poi torni”

Per tutta l’estate a Napoli ci sono stati tanti eventi culturali. Dai concerti, agli spettacoli teatrali fino a tour guidati tra esoterismo e trekking. Insomma la città ha messo a disposizione di chi è rimasto a casa, di trascorrere delle piacevoli giornate. Siamo però giunti al termine di questa splendida rassegna estiva “Vedi Napoli e poi torni“.

A tal proposito ecco le parole dell’assessore al turismo ed alle attività produttive Teresa Armato: “Napoli non è più mordi e fuggi, ci sono turisti che pernottano anche quattro notti e che con Vedi Napoli d’estate e poi Torni vivono il soggiorno in maniera davvero particolare. Si tratta, infatti, di un contenitore progettuale di 259 eventi con cui l’assessorato, coinvolgendo operatori turistici e culturali della città, sta sostenendo e promuovendo iniziative che propongono esperienze sull’identità della città

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *