Steven Spielberg alla pizzeria da Michele: il regista statunitense due volte premio Oscar si aggiunge alla lista delle celebrità hollywoodiane che arrivano a Napoli per scoprire le sue bellezze, tra cui anche le specialità gastronomiche e la loro regina, la pizza.
Steven Spielberg, 76 anni, ha firmato alcuni dei successi più grandi del cinema americano, come E.T. l’extra-terrestre, Schindler’s List, Indiana Jones e altri, compreso l’ultimo film The Fabelmans, uscito nelle sale lo scorso dicembre.
Il regista è arrivato in Campania per godersi un soggiorno in costiera Amalfitana, e ha voluto poi recarsi a Napoli per assaggiare la vera pizza napoletana.
Spielberg alla pizzeria da Michele: “non avevo mai mangiato una pizza così grande”
Spielberg ha scelto l’Antica Pizzeria da Michele, considerata uno dei locali storici della città, nata all’inizio del secolo scorso, che non cambia la sua sede dagli inizi degli anni Trenta. La pizzeria riscuote sempre più successo e ha visto aumentare la sua fama dopo l’apertura di nuove sedi anche fuori dalla Campania, fino a creare una formula di Franchising in tutto il mondo.
Nella storica sede napoletana Spielberg ha assaggiato le più classiche delle pizze napoletane, la cosacca e la margherita.
La cosacca è sicuramente una scoperta per ogni turista a Napoli: pomodoro, pecorino, olio extra vergine di oliva e basilico fresco, sorella della Margherita che invece non ha bisogno di presentazioni.
In pizzeria Spielberg si è poi intrattenuto per fare delle foto con i titolari e i dipendenti insieme allo staff che lo accompagnava, e come ha raccontato l’amministratore del ristorante, Francesco Ciotola, è stato cordiale con tutti e ha detto divertito di non aver mai mangiato una pizza così grande.
Napoli, meta sempre più popolare tra i vip hollywoodiani
Oltre Steven Spielberg, alla pizzeria Da Michele si aggiunge dunque alla serie di vip hollywoodiani che scoprono le bellezze di Napoli, tra cui la vera pizza napoletana. Negli ultimi giorni la città ha accolto anche James Franco, un’altra star dall’enorme popolarità. Regista, attore, produttore, due volte vincitore di un Golden Globe, pare abbia affittato addirittura casa in zona Santa Lucia in attesa delle riprese del suo prossimo film.