Oscar, un cane di 18 anni, noto a tutti nei Quartieri Spagnoli, è scomparso lo scorso 15 settembre, la famiglia adottiva offre una lauta ricompensa di 500 euro a chi lo riporterà. Negli ultimi giorni sono stati tanti gli avvistamenti. A quanto pare Oscar sarebbe stato avvistato addirittura a Portici. La sua targhetta è stata però ritrovata a via Marina, qualcuno potrebbe avergliela tolta.

Il cane è scomparso lo scorso 15 settembre. Si trovava con la sua padrona Gina presso il Murale di Diego Armando Maradona proprio ai Quartieri Spagnoli. Come al solito non era al guinzaglio perché è sempre stato un cane indipendente, usciva da solo di casa per andare a fare i suoi bisogni e puntualmente Gina lo ritrovava a casa. Quel giorno però, al suo ritorno, Gina, non lo ha visto e si è subito mobilitata.

Oscar, il cane scugnizzo dei Quartieri Spagnoli

Proprio il fatto che il piccolo Oscar fosse indipendente, era molto amato ai Quartieri Spagnoli. Era stato addirittura definito il cane scugnizzo dagli stessi quartierani che lo salutavano ogni volta che lo incrociavano. Tra chi gli offriva da bere e chi invece gli offriva un biscotto, sono stati in tanti a mobilitarsi per lui. Fno ad ora però non c’è stato alcun risultato. Per questo motivo la famiglia offre una ricompensa di 500 euro.

L’appello

Questo l’appello della pagina facebook “Troviamo Oscar“: “In 18 anni non si è mai allontanato da casa, nonostante capitava che andasse a fare da solo i suoi bisogni, è sempre ritornato dopo poco tempo. Oscar era con Gina, quel pomeriggio, nei pressi del murales. Stavano facendo rientro a casa quando Gina si è accorta che non era più al suo fianco (la folla di turisti che invade i vicoli dei Quartieri Spagnoli è ancora più concentrata nei pressi del murales) è arrivata a casa, sperando di trovarlo lì ad attenderla, come accaduto altre volte, ma non lo ha visto. Subito ha iniziato a chiamarlo e cercarlo nei vicoli dei quartieri ma ,purtroppo, non lo ha trovato.

Dopo varie ricerche in tutta la zona ,iniziano i post sui gruppi di facebook. Sabato arrivano le prime segnalazioni di avvistamenti: ore 18 piazza municipio;ore 18,30 via A.De gasperi;ore 19,30 via marina (tra piazza orefici e piazza mercato). La famiglia di Gina ,inizia a cercarlo in quei posti,vengono visionate le immagini di una telecamera (un negozio di articoli per animali su via marina) che mostrano Oscar che spaesato ed impaurito, ha smarrito la via di casa”.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *