Ci può essere il Football Americano a Napoli? È una domanda che spesso ci coglie di sorpresa e più volte genera scetticismo, probabilmente mai avremmo pensato fosse lecita. Ebbene, sembra sia proprio così; la nostra città ha anche una squadra di Football Americano, i Briganti82, sodalizio nato nel 2020 tra due società: Briganti Napoli ed i Napoli 82ers. Si tratta di squadre apparentemente giovani ma con più di venti anni di storia alle spalle che adesso aprono le porte a chiunque volesse cimentarsi in questo sport pregno di valori come lo spirito di sacrificio, la disciplina, la collaborazione e la capacità di non arrendersi mai.
Questo sport ha una particolarità unica nel suo genere: non esistono fisicità che non siano adeguate, anzi, paradossalmente il peso è considerato un vantaggio e la condizione fisica può essere mitigata da un importante lavoro tecnico/tattico. Insomma, può provarlo davvero qualsiasi appassionato e rimanerne piacevolmente colpito in ogni suo aspetto e un novizio può scoprire una passione inaspettata.
Non serve altro che una maglia, un pantaloncino e delle scarpette da sintetico per trascorrere una serata diversa, piacevole e magari anche divertente.
Parte la campagna di reclutamento Briganti82 per il prossimo campionato di Football
La campagna di reclutamento è iniziata martedì 30 maggio e proseguirà ogni martedì dalle 21:00 alle 23:00 fino al 27 giugno ai campetti Oasi, situati in Via Manzoni 53, in maniera completamente GRATUITA e senza alcun limite di età.
Il Coach Stefano Chitos ed il dirigente Stefano Ciotola saranno sul campo, insieme alla squadra, per illustrare i molteplici aspetti di questo sport apparentemente complesso e per iniziare un percorso di formazione che miri ad inserire le nuove leve in un percepibile spirito di squadra.
La campagna reclutamenti mira a formare giocatori per il prossimo campionato CIF9 di terza divisione, campionato al quale i Briganti82 parteciperanno nel 2024.