Ciro Vitiello, il proprietario della famosissima Trattoria da Nennella si è tinto la testa di blu e spaccato decine e decine di piatti per accogliere una lieta notizia, sarà nonno per la terza volta . Questa volta si tratta di un maschietto e prenderà proprio il suo nome Ciro Vitiello. É stato lo stesso proprietario del locale a darne la notizia tramite un video, filmato davanti a tutta la clientela, pubblicato sui social.

Ieri sera, durante il baby shower – racconta Ciro nel video – abbiamo avuto la notizia che la moglie di mio figlio è incinta di un maschietto e mi ha fatto la supponta. Darà il mio nome al bambino. Dopo due femminucce, che sono tutta la mia vita, arriverà il nuovo Ciro Vitiello“.

Ciro Vitiello di Nennella: l’anima dei Quartieri Spagnoli

La Trattoria da Nennella è uno dei maggiori punti di riferimento dei Quartieri Spagnoli e di tutta Napoli in generale. Il locale deve la sua fortuna proprio al proprietario Ciro Vitiello che ha messo su non solo un luogo dove mangiare le gustosissime prelibatezze napoletane ma anche trascorrere una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento coinvolgendo direttamente i suoi ospiti.

Famoso ormai il volo dell’angelo destinato ai clienti più noti e non solo. Su tutti, uno dei più memorabile, quello a Luigi DI Maio. Nelle ultime settimane aveva invece fatto scalpore la presenza della pornostar Martina Smeraldi con la quale Ciro si è dilettato in alcuni momenti piccanti e divertenti. Ciro ha sempre dato priorità al divertimento degli altri ma oggi, ha voluto festeggiare sè stesso e la sua famiglia, come giusto che sia in un’occasione del genere. Ha usato una bomboletta azzurra tingendosi la testa per simboleggiare l’arrivo del nascituro e poi, come suo solito, ha spaccato i suoi classici piatti bianchi.

Cos’è la supponta

Dare il nome del proprio genitore al nascituro è un’antica tradizione partenopea. Letteralmente significa porre un sostegno. Un sostegno naturalmente morale e che serve a creare ancora maggior connessione alla famiglia. Secondo la tradizione napoletana si attribuisce al nome del figlio maschio quello del padre di lui e il nome della madre di lei nel caso di una figlia femmina.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *