L’Ospedale Vecchio Pellegrini, ancora una volta, diventa luogo di sfogo per amici e parenti dei pazienti, in questo caso di un centauro di soli 20 anni dopo un incidente con lo scooter ai Quartieri Spagnoli. Il giovane aveva impennato e non è riuscito ad evitare la tremenda caduta sull’asfalto.

Il ragazzo è stato subito portato all’Ospedale Vecchio Pellegrini per ricevere tutte le cure necesarie. Ed è lì che si è stacatenata la guerriglia. Amici e parenti dell’incidentato hanno assediato il nosocomio e provato in tutti i modi ad entrare. Gli animi erano più che accesi e sono state necessarie diverse volanti della polizia per sedarli. Al momento la situazione è sotto controllo ed è stata riportata la calma. Non si registrano feriti o danni alla struttura.

La guerriglia all’Ospedale Vecchio Pellegrini

Questo il post dell’Associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” sulla propria pagina facebook: Ospedale Vecchio Pellegrini” di Napoli, la Polizia difende la struttura. Nessuno può entrare o uscire. Asl Napoli 1: aggressione n.28 del 2023. (41 aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno).

In un paese “civile” non è normale che ci debba essere tale dispiegamento di forze dell’ordine per un grave incidente avvenuto nella zona dei Quartieri Spagnoli. Ottimo lavoro della polizia che sta contenendo le decine di persone fuori il pronto soccorso, ma a nostro avviso queste immagini non le abbiamo mai viste nemmeno in territorio di guerra”.

Aggiornamento

“Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che un centauro avrebbe impattato violentemente con la sua moto contro i paletti di delimitazione marciapiede a via Santa Maria Ognibene, Quartieri Spagnoli. Le sue condizioni sarebbero critiche, attualmente è in sala operatoria per il forte trauma toracico. Il direttore dell’Asl Napoli 1 Ing. Ciro Verdoliva è sul posto.

Gli astanti hanno aggredito l’equipaggio della ambulanza che ha soccorso il ragazzo con spintoni e schiaffi sul mezzo di soccorso”.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *