Il “Vinyl Multi Village” avrà luogo presso la Multicenter School di via Campana, Pozzuoli, nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 maggio. La fiera del disco e della musica vi regalerà grandi emozioni e incredibili sorprese. L’evento è stato organizzato da Onda Web Radio con il supporto di Antonio Turco, ideatore del Vinyl Session e Peppe Ponti con la sua Suoni del Sud (Etichetta discografica). La direzione artistica di Francesco Palmieri, coeditore di Onda web Radio e la presenza dell’altra coeditrice, Rosanna Bennardo, assicurano un evento di alta qualità.
“Vinyl Multi Village” rappresenta quindi un’occasione di scambio culturale sulla musica in tutte le sue salse. Sarà possibile effettuare la compravendita dei vinili tornati ormai in voga negli ultimi anni dopo lunghi anni di attesa.
Gli appuntamenti da non perdere
Durante le due giornate di questa prima edizione del “Vinyl Multi Village” saranno tanti gli appuntamenti musicali e culturali (presentazioni di libri, di brani e dischi) intervallati da momenti di ristoro e da Dj set con cui divertirsi in compagnia degli amici.
Tra gli appuntamenti più importanti vale la pena segnalare la presenza del comico Pasquale Palma ed il suo omaggio a Federico Salvatore (sabato 20 alle 11:50). Ci sarà poi la presentazione del nuovo disco di Andrea Sannino (sabato 20 alle ore 12) dal titolo “Mosaico“. Il cantautore diventato noto per la sua “Abbracciame” si fermerà poi per il firmacopie. Altro grande appuntamento da non perdere è la presentazione del libro “Mixed by Erry” con l’autrice Simona Frasca (Domenica 21 alle ore 12). A moderare l’intervento dell’autrice, il noto giornalista e critico musicale Carmine Aymone.
Cosa aspettarsi
Il Vinyl Multi Village, non è un semplice mercatino musicale, ma un vero e proprio progetto culturale e musicale. Gli espositori non sono meri venditori, ma professionisti col comune denominatore della passione. Selezionati accuratamente per offrire al visitatore un’esperienza completa che spazia attraverso tutti i generi musicali e la storia della musica nella sua interezza, dagli anni ’50 ad oggi.
Se, fino a ieri infatti, le fiere erano solo un luogo di ritrovo per i nostalgici della musica che fu, oggi il vinile è tornato prepotentemente alla ribalta, ed anche le nuove generazioni si approcciano a questo mondo con curiosità e voglia di scoperta. Per questo, con il passare degli anni, le fiere sono diventate dei veri e propri contenitori di cultura musicale: dibattiti, concerti, collaborazioni con le scuole e le istituzioni per un viaggio, fisico e virtuale, che attraversa tutta l’Italia da nord a sud, con un unico filo conduttore: conservare e promuovere la cultura musicale.
Info generali
Data: Sabato 20 e Domenica 21
Orario: Sabato 20 dalle 10 alle 20 e Domenica 21 dalle 10 alle 19
Parcheggio custodito a 100 metri
Ingresso gratuito