Dopo 4 anni, ha finalmente riaperto la stazione della metro di Montecalvario, Quartieri Spagnoli. Un grande risultato non solo per i residenti ma anche per il gran flusso turistico che si registra ogni giorno nella zona.La stazione in questione vanta anche una delle rampe di scale mobili più lunghe di Europa. Lunga 60 metri per un’altezza di 31 metri.

La stazione della metro dei Quartieri Spagnoli è infatti uno svincolo cruciale per permettere ai turisti di agevolare il loro cammino in direzione dei tanti punti di interesse di un quartiere ormai amato in tutto il mondo. Un quartiere che, soprattutto grazie al murale dedicato a Diego Armando Maradona, attrae milioni e milioni di turisti che arrivano da ogni parte del mondo.

Riapertura metro Quartieri Spagnoli: decongestionare flusso turistico

La riapertura agevolerà quindi anche il decongestionamento del flusso turistico. La doppia uscita della metro Toledo, la stessa via Toledo e quella di Montecalvario, permetteranno infatti di dividere, e dunque decongestionare il flusso di persone.

Questo il commento social dell’Assessore Salvatore Iodice: “Sono veramente felice per un risultato che il territorio ha conseguito. Questa mattina, dopo un periodo di inattività, ha riaperto il varco di accesso alla stazione della metropolitana di Piazzetta Montecalvario. Un risultato ottenuto grazie alla Municipalità che ha lavorato tanto in sinergia con il Sindaco e lAssessorato alla mobilità e che consentirà di decongestionare il flusso turistico che sempre in maniera più massiccia affolla i quartieri spagnoli e che servirà a tutti i cittadini che vivono il quartiere. Ad majora semper“.

Svincolo cruciale

La riapertura mostra un ulteriore passo in avanti ella riqualificazione, ormai consolidata dei Quartieri Spagnoli. Spesso i turisti si perdono tra i meandri dei vicoli stretti della zona. Per questo motivo sono costretti a chiedere indicazioni agli abitanti del luogo. In questo modo però tutto sarà più semplice.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *