Foto di Gennaro Giugliano

Vittoria in totale tranquillità, quella del Montecalvario in trasferta in quel di Villaricca contro l’Atletico Calvizzano. La gara di oggi aveva, per ovvie ragioni, il valore di un’amichevole, per i ragazzi dei Quartieri Spagnoli. Eppure Romano e compagni ci hanno tenuto ad onorare la competizione fino all’ultima giornata. Mister Musto tiene fuori alcuni tra i protagonisti della vittoria del campionato, quali Aveta, Perego, Cioffi, Tramontano e Miccio, dando spazio a chi magari ha giocato meno. Dunque dentro Marazita e, soprattutto, Masaniello Cozzolino, autore del goal che sblocca la gara.

Il campionato è archiviato, appuntamento tra 4 settimane, quando il Montecalvario si giocherà, per la gloria, la Supercoppa della Terza Categoria Campana contro il Real Vesuvio di Ercolano, vincitore del girone B.

Calvizzano sconfitto da Masaniello ed Esposito la decidono nella ripresa

Il primo tempo è equilibrato nonostante le assenze. Il centrocampo è comunque folto, con la guida di Romano affiancato da Musto, Esposito e De Angelis, tuttavia manca un po’ di brillantezza, date le tante assenze. Nella ripresa l’applauditissimo Masaniello Cozzolino sblocca la gara con un potente tiro al volo sugli sviluppi di un calcio piazzato. Meritata la gioia per questo ragazzo che è stato un grande collante per il gruppo nel corso di tutta la stagione.

La rete del definitivo 0-2 a favore del Montecalvario è dell’ormai solito Andrea Esposito, al termine di un’azione solitaria nella quale passa in mezzo a 3 avversari e la piazza nell’angolino basso. Calvizzano KO e campionato ai titoli di coda.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *