aprile a palazzo reale

Un mese di aprile 2023 davvero speciale al Palazzo Reale di Napoli che resterà aperto tutti i giorni del mese compreso il mercoledì, i festivi settimanali e avrà anche tre serate speciali aperte a soli 2 euro.

Per il mese di Aprile Palazzo Reale ha pianificato un programma di aperture che, finalmente, va incontro alle esigenze del turismo, che negli ultimi mesi sta vivendo un vero e proprio boom, e porta Napoli definitivamente nel novero delle città più attrattive del Paese. 

La principale novità è che per questo Aprile Palazzo Reale apre le sue porte in orario serale: ingresso a soli 2 euro previsto per venerdì 28 e domenica 30 dalle ore 20.00 alle 23.00, con ultima entrata alle 22.00. Un’occasione imperdibile per scoprire la bellezza di uno dei luoghi più iconici della città, con la possibilità di ammirare opere d’arte e tesori storici in un’atmosfera unica e suggestiva. L’apertura straordinaria serale rappresenta un’opportunità per tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di visitare il Palazzo durante il giorno, ma anche per chi vuole vivere un’esperienza diversa e originale.

Altre aperture straordinarie gratuite sono previste per martedì 25, in occasione dell’anniversario della Liberazione, e il 7 maggio, prima domenica del mese. Inoltre, per il mese di Aprile il museo resterà aperto di giorno anche il mercoledì, con i consueti orari e costi di apertura, nel giorno in cui il museo è solitamente chiuso per riposo settimanale.

Caravaggio a Palazzo

Nella Galleria del Genovese è possibile ammirare, con un costo aggiuntivo di 7 euro, fino al 9 maggio la mostra “Dialoghi intorno a Caravaggio. Opere da Capodimonte a Palazzo Reale”. Si tratta del risultato di una collaborazione tra il Palazzo Reale di Napoli e il Museo e Real Bosco di Capodimonte, incentrata sul dialogo tra le raccolte d’arte dei due musei, entrambe frutto delle raccolte borboniche tra i secoli XVIII e XIX. Una carrellata dei capolavori del Merisi e di tutti i dipinti caravaggeschi acquistati da Domenico Venuti a Roma per re Ferdinando IV di Borbone nel 1802, riuniti per la prima volta in questa mostra.

È necessaria la prenotazione anticipata della visita online, al botteghino fino a 15 minuti prima dell’inizio della visita previa disponibilità, oppure telefonicamente ai numeri 848800288 e +39 06 39967050 da cellulare e dall’estero, dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 fino alle 15:00. Le visite guidate sono della durata di 45 minuti in gruppi di massimo 25 persone (compresi i bambini sotto i 6 anni) salvo disponibilità, il venerdì alle 17:30, il sabato alle 17:00 e la domenica alle 17:00 e alle 18:00 (eccetto le domeniche gratuite e il 25 aprile).

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *