Giunge alla sua IV edizione NapoliCittàLibro, il Salone del Libro e dell’Editoria. L’evento si terrà al Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli dal 13 al 16 aprile 2023.

Dedicata al compianto Piero Angela, a lui si dedicherà un’intera giornata per commemorare la passione e la dedizione con cui ha svolto la sua attività di divulgazione. Si prevede la partecipazione di oltre 100 editori e più di 150 eventi culturali.

Il Salone del libro e dell’editoria a Napoli

La IV edizione del salone è ispirato al tema ‘tempeste’, ideato dall’associazione Liber@Arte, con gli editori Rosario Bianco e Alessandro Polidoro e dal Comitato scientifico.

Ciò è stato reso possibile anche con il patrocinio del Comune di Napoli e della Camera di Commercio di Napoli. Fondamentale il contributo del Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura.

Sarà dato spazio alle novità editoriali dell’anno con la partecipazione degli scrittori del nostro attuale panorama nazionale e internazionale, emergenti e non.

Ci sarà occasione per incontri e dibattiti tra autori e pubblico, con il quale si instaurerà un dialogo/confronto continuo.

Tra questi presente anche Vincenzo De Angelis, autore del libro ‘La luce dei tuoi occhi’ (Landi Editore). Ambientato in una Napoli annientata dalla guerra, l’unica cosa che il conflitto non spegne è l’amore, che dà speranza e resiste a tutto. La fedele ricostruzione degli eventi conseguente a una approfondita attività di ricerca svolta dall’autore e la sua eloquente capacità descrittiva, restituisce al lettore un quadro vivido e tangibile della realtà di quel tempo.

Copertina del libro ‘La Luce dei tuoi occhi’

NapoliCittàLibro, le info pratiche

Il salone si terrà nella Stazione marittima di Napoli, sul molo Angioino del porto della città, dalle 10.00 alle 20.00 dal 13 Aprile al 16 Aprile 2023.

È facilmente raggiungibile tramite la linea 1 della metropolitana (fermata municipio). Si può anche raggiungere tramite trasporti su gomma, con le linee bus 151 (da piazza Garibaldi) e 154 (piazza Vittoria).

L’accesso sarà garantito mediante biglietto dal modico prezzo di 5€, prenotabile in loco o sul sito internet.

È prevista una tariffa ridotta di 3€ per scuole, operatori professionali (editori, librai, bibliotecari, autori/illustratori, traduttori editoriali), membri di realtà culturali e turistiche, studenti universitari, under 18 e over 65, dipendenti del Ministero dei Beni Culturali, del Comune di Napoli e della Camera di Commercio di Napoli,  giornalisti non accreditati. 

Il biglietto è omaggio per docenti accompagnatori e bambini fino a 6 anni, o a persone con disabilità e il loro accompagnatore.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *