Troppo superiore, la qualità della formazione dei Quartieri Spagnoli rispetto alla Julianese. La squadra di Avezzano non ha potuto fare altro che soccombere, difronte ad un gruppo semplicemente di un’altra categoria. Il Montecalvario divora l’avversario in un sol boccone senza nemmeno schierare il bomber Prisco nelle sue fila. In questa terza categoria i quartierani non conoscono altro risultato che la vittoria. Adesso sono 12, i successi di fila per i biancoblu (contando anche la vittoria a tavolino con Pasquale Foggia).
Il Montecalvario può vincere il campionato già contro il Protopisani
Restano le ultime due gare da giocare, che saranno con i “cugini” del Protopisani e con l’Atletico Calvizzano. Classifica alla mano, occorrono 3 punti per festeggiare la vittoria del campionato. Una vittoria nel prossimo turno potrebbe ufficializzare il meritatissimo successo del Montecalvario. Ci sarebbe un gusto particolare nell’alzare il titolo nello stadio di San Giovanni difronte al Protopisani, rappresentante del quartiere. Non sarà certamente una gara facile e ci sarà grande pressione anche da parte dei sostenitori del Protopisani. Sicuramente, se Montecalvario sarà in grado di ignorare anche le eventuali provocazioni e giocherà come sa, non ci saranno problemi a centrare il successo già domenica prossima.
Montecalvario mai in difficoltà con la Julianese
Nonostante il gioco duro degli avversari della Julianese, i biancoblu dei quartieri spagnoli mettono fin dal primo tempo in chiaro la differenza tra le forze in gioco. Nel primo tempo il Montecalvario è già sopra di due goal con le reti. Perego si inserisce sulla respinta del portiere che aveva fermato il tiro di punizione di Cammarota, mettendo a segno lo 0-1; il secondo goal parte dai piedi dell’esperto Romano, oggi capitano, che serve Giaccio sulla fascia, e questi la mette in mezzo per l’incornata di testa dell’ormai solito Aveta che fa lo 0-2.
Inizia il secondo tempo: pronti, via! Cammarota recupera il pallone a centrocampo, avanza di qualche metro e tira la percussione da fuori area fulminando il portiere della Julianese, per lo 0-3. Poco più tardi ottima triangolazione tra Aveta, Macina e De Angelis che si fa trovare pronto sullo scarico del compagno e non tradisce le aspettative siglando lo 0-4. Il quinto goal è la sintesi della preparazione tattica e dell’intelligenza degli interpreti biancoblu: a seguito di un possesso prolungato, Giaccio passa ad Aveta che fa il velo e lascia scorrere per l’accorrente Esposito che tira con precisione là dove il portiere della Julianese non può arrivare.