Parco Quartieri Spagnoli

Il Parco dei Quartieri Spagnoli ha ufficializzato la data di riapertura. Sabato 1 aprile, cioè domani, a partire dalle ore 10 sarà possibile tornare a respirare l’aria pulita e vivere quell’unico angolo di paradiso di tutta la zona.

Dopo aver terminato i lavori di bonifica e contando sui nuovi custodi, il Parco dei Quartieri Spagnoli offrirà un servizio di gran lunga migliore rispetto agli ultimi anni. A partire da domani, durante i week end ci si potrà recare al parco dalle 8 alle 14 mentre dal martedì al venerdì dalle 8 e fino alle 19. Lunedì chiuso. Negli ultimi anni, a causa dello scarso numero di personale, gli orari erano dalle 9 alle 13 dal martedì alla domenica.

Riapertura Parco Quartieri Spagnoli: laboratorio di idee

La Community Hub del Parco, per l’occasione, ha indetto la giornata del Laboratorio pre-Charrette, invitando gli abitanti, architetti, paesaggisti e tecnici dell’amministrazione per ragionare assieme sullo spazio fisico dell’area verde. L’incontro si svolgerà domani e sarà solo un anticipo di quanto accadrà sabato 15 aprile.

Dopo aver preso in consegna tutte le idee emerse dall’incontro del 1 aprile, saranno vagliate quelle migliori nella giornata evento del 15 aprile con il Laboratorio “La Charrette“. Saranno messe su carta con schizzi, disegni o magari modellini, le diverse ipotesi di intervento per un lavoro da svolgere a stretto contatto con il territorio. Perché in fin dei conti sono i quartierani a vivere quel luogo, ed è più che giusto che siano parte attiva nel processo di sviluppo al momento della riapertura del Parco dei Quartieri Spagnoli.

Info laboratorio

Alla base del progetto ci sarà la creatività. Nessuno meglio dei quartierani può proporre idee che possano migliorare la qualità della vita dei residenti e di promuovere uno spazio che da troppi anni è finito sotto l’occhio del ciclone. Fatevi avanti.

Per iscriversi all’incontro basta fare domanda qui.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *