Ai Quartieri Spagnoli è apparso uno striscione che recita “Welcome Turista… F..k you teppista“, che letteralmente significa “Benvenuto turista e f…..o teppista“. Lo striscione è stato affisso dal noto proprietario dell’adiacente tabaccheria Massimiliano Nota, sempre molto attivo ai Quartieri Spagnoli, oltre lo striscione infatti, l’uomo in questione avviò una raccolta fondi per far ripristinare Gesù Crist ‘miez a via.

Negli ultimi anni i Quartieri Spagnoli hanno registrato un flusso turistico degno delle migliori città d’Europa. Ampio merito, va sottolineato, è da attribuire alle tantissime attività commerciali, dai Bb alle spritzerie. Ovviamente passndo per il murale di Diego Armando Maradona, diventato vera e porpia meta di pellegrinaggio da parte di tifosi di calcio e non.

Striscione Quartieri Spagnoli: “Benvenuto turista”

Le parole comparse nelle ultime ore ai Quartieri Spagnoli però vogliono sottolineare la volontà dei residenti di accogliere i turisti. Questi in effetti danno un contributo importante all’economia della zona. Allo stesso tempo però, dati alcuni recenti avvenimenti (non per ultimo la guerriglia dei tifosi tedeschi del Francoforte) si tende a cacciare via e non accettare ben volentieri, quella categoria di turisti teppisti. Così come recita lo striscione dei Quartieri Spagnoli.

La scritta, a primo acchito, è destinata ai turisti. Il messaggio però, è valido anche per tutti i napoletani che trattano con spocchia e ingratitudine questo luogo, diventato fulcro di Napoli. Nelle ultime settimane in effetti si sono registrati diversi casi di violenza che non possono essere tollerati.

Preparativi per la Festa Scudetto

I residenti intanto si stanno preparando alla Festa Scudetto. Nonostante manchi ancora tempo alla vittoria matematica, i quartierani non vogliono farsi cogliere impreparati. La scritta quindi vuole anche “educare” chi festeggerà in prossimità di questi luoghi, di essere rispettoso verso i Quartieri Spagnoli e non devastarli. Di festeggiare Si, assolutamente, ma con rispetto verso i Quartieri e la città.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *