La Corte della Foqus, nei Quartieri Spagnoli, continua a ospitare innumerevoli eventi di diversa natura. Già da un po la Corte della Foqus è diventata una vera e propria piazza al coperto, sede di interessantissimi eventi. Così anche questa settimana mettiamo a vostra disposizione tutti gli eventi in programma, che sono in collaborazione con le associazioni insediate alla Foqus.
L’evento “Omaggio a Massimo Troisi”
Torna nella Corte della Foqus, oggi 14 Marzo alle ore 18.00, “incontri con l’autore” a cura de la Feltrinelli. Stefano Veneruso presenta il suo libro “il mio verbo preferito è evitare”, in onore dello zio Massimo Troisi. Un omaggio al settantesimo anniversario della nascita del grande Massimo, suo nipote Stefano presenta quest’ultimo nella Fondazione dei Quartieri Spagnoli.
“Con Massimo avevamo quindici anni di differenza. Lui è nato il 19 febbraio 1953 e io il 26 dicembre 1968. Siamo cresciuti in una famiglia sanissima. Mia madre Annamaria è la sorella maggiore e Massimo era il quinto di sei figli. Il loro è stato un rapporto fortissimo, molto tenero, di grande affetto. Anche se in famiglia nessuno era artista, allo stesso tempo artisti lo erano e lo sono un po’ tutti, artisti per come affrontavano e affrontano la vita.”
L’evento di danza “Core Mio – Encuentro Milonguero”
“Core Mio Encuentro Milonguero” si terrà nella Corte della Foqus il 17, 18 e 19 Marzo. L’evento di danza e il primo Encuentro Milonguero di Napoli.
“E’ gradito l’invito con mirada e cabeceo ed il rispetto dei codici. Garantiremo il giusto bilanciamento dei ballerini e dj di qualità.
Nel corso dell’evento saranno costantemente a disposizione dei partecipanti bevande, stuzzichini dolci e salati, tipici della nostra tradizione partenopea”.
Sul loro sito troverete tutte le informazioni necessarie per potervi partecipare.
Prossimi eventi in programma
I prossimi eventi in programma fra aprile e maggio, prevedono l’arrivo alla Foqus di diversi artisti. Il 26 Marzo vedrà ospite la stand-up comedian Chiara Becchimanzi. Prossimi a quest’ultima data, nel mese di Aprile, ci saranno tanti altri artisti fra cui Francesco di Bella. A maggio sarà ospite il comico Filippo Giardina, Giorgio Montanini e Crytical.
Sulla pagina social di Quore – Foqus eventi tutte le info e prevendite.