La trattoria Nennella ha annunciato l’apertura di un nuovo punto ristoro. Il nuovo locale sarà locato accanto al fast food burger king a piazza Carità, vicino all’angolo con via Mario Mognatini.

Interessante la contrapposizione culinaria che andrà a crearsi, tra il cibo della tradizione napoletana e il rinomato fast food. Siamo curiosi di sapere come l’apertura di questo nuovo locale andrà a impattare sull’economia della zona, e come la clientela andrà a distribuirsi. Siamo molto fiduciosi in quanto come risaputo la fama della trattoria è elevata, a tal punto da non avere paura di un colosso come burger king. Inoltre la differenza di qualità della cucina sarà elevata, e la trattoria Nennella usufruirà anche del vantaggio di poter giocare “in casa“.

Ancora non è chiaro se si tratti di un trasferimento di sede, o di un bis. In molti si chiedono se resterà aperta la storica sede ai Quartieri Spagnoli, in vico lungo teatro nuovo. Quasi sicuramente, si ipotizza che rimarranno attive entrambe le sedi, conoscendo il successo della storia trattoria. I proprietari diffonderanno la storica pasta e patate e gli altri piatti tipici napoletani anche nella zona di piazza carità.

Una storica trattoria

Come ben sanno i cittadini napoletani, la trattoria Nennella è un luogo storico che ha deliziato i nostri palati per più generazioni. La trattoria è infatti uno dei principali simboli della cucina napoletana, ed è stata frequentata varie volte da diversi volti noti anche a livello mondiale. La storia della trattoria Nennella, parte proprio nell’immediato dopoguerra, più precisamente nel 1949, quando Nennella, al secolo Elisabetta Vitiello, apre un piccolo ristoro per dare “o’bbere ‘e ‘mericani”. L’inquadramento socio-culturale è importante per capire la valenza di questi luoghi della memoria, per fortuna ancora esistenti e frequentati da un pubblico estremamente eterogeneo, studenti, famiglie, eleganti impiegati delle vicine banche e uffici e gruppi di ragazzi la sera. Si mangia già dalle 12,00 e si va avanti anche fino alle 16,00 per poi riprendere la sera.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *