La striscia positiva del Montecalvario non si ferma, e dopo il FC Lago Patria, il Perrone, la Julianese e il Protopisani, i ragazzi dei Quartieri Spagnoli si impongono anche sull’Atletico Clavizzano. L’approccio alla gara non è stato eccelso, probabilmente per un senso di superiorità della formazione biancoazzurra nei confronti dell’avversario, ultimo in classifica. Anche il peso dell’assenza degli squalificati Perego e Aveta ha giocato a svantaggio dei quartierani. Ciò presumibilmente spiega il blackout iniziale, col Montecalvario che si trova sotto di 2 goal nel primo tempo, cosa mai successa fino ad ora. La squadra ha saputo tuttavia compattarsi fino ad agguantare un successo in rimonta clamoroso. Si tratta anche della seconda vittoria in rimonta di fila.
Primo tempo del Montecalvario da dimenticare in fretta
Il pessimo primo tempo disputato dal Montecalvario deve far riflettere e riportare gli atleti con i piedi per terra. Insidie possono nascondersi ovunque e nessuna partita va approcciata con sufficienza. L’arma della squadra è stata sempre il gioco, se questo viene a mancare anche l’ultima in classifica può diventare un avversario ostico.
La devastante rimonta del Montecalvario da 0-2 a 4-2
Nonostante le giuste critiche imputabili alla squadra dei Quartieri Spagnoli, non si può non sottolineare l’importanza del ribaltone nella ripresa. Prisco prima, Miccio poi, Cammarota per il sorpasso e De Chiara per il rotondo risultato definitivo che maschera in parte le difficoltà iniziali. Vincere in rimonta è sempre difficile ed esaltante, e cementifica l’unione tra i giocatori. Insomma Montecalvario da “bacchettare” ma da applaudire come sempre.