Foto di Miniera QuartieriSpagnoli

Questa mattina il forte vento che ha soffiato su Napoli, ha spazzato il crocifisso in vico Cariati, meglio conosciuto come Gesù Crist miez a via. Simbolo di culto religioso, era diventato un punto di riferimento per tutti i residenti.

Gesù Crist miez a via fu eretto nel lontano 1836 per donare forza ai napoletani nel buio periodo del colera. Da quel momento ha protetto vico Cariati e tutti i Quartieri Spagnoli. Fino ad oggi. Gli abitanti del posto si augurano che possa essere restaurato nel più breve tempo possibile. E dire che Salvatore Iodice della Municipalità II aveva più volte annunciato il crollo dato che era pericolante da diverso tempo.

Gesù Crist miez a via e gli altri danni a causa del maltempo

Il simbolo religioso dei Quartieri Spagnoli, Gesù Crist miez a via, non è l’unico danno registrato oggi a causa del maltempo. In via Aniello Falcone è crollata un’intera impalcatura di un palazzo. I residenti si sono resi conto, poco prima dello schianto, di ciò che sarebbe accaduto. Purtroppo non c’è stato il tempo materiale per intervenire. La strada è al momento chiusa al traffico. Altro danno causato dal maltempo di oggi è quello relativo all’albero caduto alle spalle di piazza Cavour. Il tronco si è spezzato e si è abbattuto sulle macchine in sosta, alle sue radici.

Fortunatamente, nonostante entrambe le strade siano generalmente molto trafficate, non si sono registrate danni a persone. Di certo però, Napoli si è fatta trovare, per l’ennesima volta, impreparata a fronteggiare queste dinamiche. Urgono maggiori interventi e maggiore cura di tutto il territorio partenopeo.

Meteo Napoli prossimi giorni

Il maltempo proseguirà per tutta la settimana con forti piogge. Si prevedono abbondanti piogge. Il vento però diminuirà progressivamente a partire dalla giornata di domani, giovedì 19. Discorso diverso per quanto riguarda le temperature. Caleranno ogni giorno di più fino a domenica dove avremo una minima di 4 e una massima di 9 gradi. (fonte ilmeteo.it)

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *