In attesa del super Oroscopo 2023 targato Peppe Fox, vogliamo darvi alcune nozioni di base sull’argomento. Il nostro esperto ha voluto illustrare ai lettori, ciò che significa realmente il termine Astrologia. Una scienza da molti reputata inesatta che in realtà si basa su un vero e proprio studio. Lasciamo la parola al nostro esperto, Peppe Fox.
Cos’è l’astrologia?
L’astrologia è lo studio degli effetti delle forze planetarie sull’uomo.(Così come le maree si generano dalla forza di attrazione che la Luna e il Sole esercitano sulle masse d’acqua presenti sulla Terra). L’astrologia mostra le tendenze (positive e negative) dell’uomo che ha il potere di governare le sue stelle, esercitando la sua volontà. Se l’uomo trasforma le sue tendenze negative e potenzia le sue tendenze positive allora può cambiare il suo destino.
Tema Natale
Il Tema Natale (o tema Astrale) è la fotografia del cielo nel momento esatto della nostra nascita.
Le posizioni dei pianeti nelle costellazioni e nelle 12 case creano una personalità specifica e unica (Ad esempio due persone nate lo stesso giorno e anno ma in orario diverso avranno un tema natale differente, verosimilmente siamo tutti unici).
Se correttamente interpretato, il Tema Natale può rivelare molto circa le predisposizioni e le inclinazioni emotive e psicologiche che caratterizzano ogni individuo. Attraverso di esso è possibile comprendere la propria natura, capire le nostre capacità, potenzialità e debolezze per provare a gestirle con maggiore consapevolezza. L’unica cosa che un tema natale non mostra è la volontà dell’individuo e come può esercitarla. Quindi, la questione di esercitare il libero arbitrio e di indirizzare il proprio destino è lasciata interamente al singolo.
“L’uomo saggio conosce sé stesso e governa le sue stelle in armonia con l’universo“. (Cit. Peppe Fox)
Continuate a seguirci, ad inizio anno pubblicheremo il super Oroscopo 2023 di Peppe Fox.