La tecnologia compie ogni giorno passi da gigante e tra le ultime innovazioni troviamo i Virtual Live, come quello che si terrà stasera presso la Galleria Umberto I di Napoli per il concerto di Pino Daniele. Questa tecnica permette di mostrare immagini olografiche del compianto maestro, e di ascoltare la sua voce, la sua musica. La manifestazione culturale inizierà alle ore 19:00 e sarà completamente gratuita.
L’evento rientra nella stupenda rassegna del lungo capodanno napoletano. I festeggiamenti inizieranno oggi e proseguiranno per 4 giorni. Sarà l’evento italiano più lungo dedicato ad una buon fine anno e soprattutto ad un buon inizio di 2023.
Pino Daniele in concerto, non sarà solo
Il grande maestro, autore di innumerevoli canzoni che ancora oggi fanno emozionare il pubblico, sarà accompagnato da giovani talenti selezionati da Accademie e Conservatori. Artisti che arrivano da tutta Italia per rendere omaggio al grande Pino e non solo. Saranno onorate anche le memorie di altri due grande personaggi partenopei: Eduardo De Filippo e Massimo Troisi.
Grande particolarità di questo concerto dedicato a Pino Daniele è la polivalenza degli artisti. Ognuno dei 40 cantanti che si diletteranno con le sue canzoni, rivisiterà i migliori brani del Maestro nel genere che più gli si addice. Non siete curiosi di conoscere delle versioni differenti di “Napule è” o “Je so Pazz“?
Rivalsa sociale della Galleria Umberto
Il luogo ospitante la manifestazione musicale e culturale di questa sera è la Galleria Umberto I. Un’area che nel mese natalizio ne ha sempre subite di tutti i colori a partire dai furti degli alberi che hanno costretto il Comune di Napoli a cancellare una splendida iniziativa.
La Galleria Umberto I, nonostante i tanti problemi ad esso legati come la folta presenza di clochard, sporcizia, giri in scooter da parte dei ragazzini, resta comunque un luogo di grande valenza culturale e Pino Daniele è il vettore del rilancio, della rivalsa.