Nel cuore dei Quartieri Spagnoli, domani 21 Dicembre, dalle 11:00 alle 15:00, ritorna al Foqus, lo Swap Party Christmas Edition con Legambiente Campania. In occasione delle feste natalizie la fondazione si trasforma in un mezzo per scambiare vestiti e oggetti da poter regalare a Natale. Questa forma di sensibilizzazione era già stata presentata lo scorso 22 Novembre, durante la SEER la settimana europea per la riduzione dei rifiuti. Lo Swap Party Christmas Edition è quindi un modo per far fronte al grande consumismo che ruota intorno alle festività. In questo modo si potrà dare il proprio contributo al fine di ridurre l’impatto ambientale oltre che lo spreco economico.
Tuttavia sembra che il Clothes Swap, ossia lo scambio di vestiti stia prendendo sempre più piede. Soprattutto negli ultimi anni si è posta molta attenzione sulla questione della sostenibilità ambientale e sul riciclo. Tutto ciò dimostra che c’è molta più sensibilizzazione per l’ambiente in cui viviamo e grazie ad iniziative come lo queste si possono fare piccoli passi avanti per aiutare il pianeta.
Le linee guida per lo Swap Party Christmas Edition
Lo Swap Party Christmas Edition prevede delle linee guida da tener presente per potervi partecipare. Questo evento, quindi, rappresenta un modo per dare una nuova vita ai vestiti che non vengono più utilizzati. La cosa importante è portare i vestiti lavati e in buone condizioni. Rispetto alla scorsa edizione, questa volta lo scambio avverrà secondo un rapporto uno a uno. Per ogni oggetto o indumento se ne potrà “acquistare” soltanto uno in cambio. Si potranno scambiare vestiti, oggetti, orecchini, anelli, bracciali, sciarpe e cappelli. Questa edizione natalizia lascia spazio anche ai più piccoli, con giochi, indumenti e scarpe per bambini.
Non lasciarti quindi sfuggire questa imperdibile occasione e porta con te tutto ciò che non usi più ma che può essere usato da qualcun altro.