La forza dirompente dell’anima dei Quartieri Spagnoli si prepara al meglio per vivere appieno l’atmosfera natalizia attraverso storia, cultura e ovviamente tanto divertimento. Sono questi gli imperativi su cui si basa l’organizzazione della Tombola caffè.
L’evento, dopo il successo delle precedenti edizioni, sarà riproposto Venerdì 16 Dicembre nel cuore di Napoli, ai Quartieri Spagnoli a partire dalle 22:30 presso O’ vascio. Un luogo storico dove sono preservate le tradizioni e le radici della nostra città.
Tombola caffè, il programma
Oltre che per passare una serata in piacevole compagnia, sarà un’ottima occasione per conoscere la vera storia del gioco napoletano più famoso, la tombola. Immancabile appuntamento a cui nessun cittadino partenopeo può sottrarsi. Serata divisa tra un po’ di struffoli e un po’ di cassata. Nel mentre, si attraverseranno le varie epoche che hanno segnato la storia della nostra città. Tramite la narrazione di racconti, aneddoti e tanta musica che accompagneranno i presenti in questo excursus tra le pagine della storia del quartiere.
La durata totale dell’evento non supererà i 90 minuti. Non preoccupatevi, sicuramente ci sarà spazio per un giro di tombola arricchito da premi della nostra tradizione. I vincitori non usciranno insoddisfatti. La quota di partecipazione richiesta è di 10€ per fini organizzativi.
Scopri le nuove vesti dei Quartieri Spagnoli
Tombola Caffè organizzata da O’ vascio, permetterà anche ai non quarteriani di conoscere una nuova realtà. I Quartieri Spagnoli, nonostante i recenti problemi legati a turbolenti eventi di camorra, sono cambiati rispetto agli scorsi anni. Ad oggi è una delle mete turistiche più ambite. Grazie ai suoi vicoli, al murale di Diego Armando Maradona, i locali notturni e soprattutto il fascino della gente cheli vive, i Quartieri ospitano migliaia di visitatori ogni giorno.
Quindi non perdere altro tempo. Se ti piace il Natale, se vuoi scoprire la realtà dei Quartieri Spagnoli o se vuoi semplicemente trascorrere una piacevole serata, unisciti a questa fantastica organizzazione e partecipa alla Tombola Caffè.