La prima domenica del mese di dicembre ha registrato un incredibile boom di turisti a Napoli. Migliaia di persone si sono riversate tra le strade del centro, da via Toledo ai vicoli di San Gregorio Armeno. Per l’occasione, il Comune di Napoli, ha istituito la presenza di alcuni tutor, tutti giovanissimi.

Il punto di incontro è avvenuto presso l’infopoint per turisti di piazza Carità, in pieno centro di Napoli. I tutor però oltre in questa zona saranno presenti anche nelle seguenti strade: Chiaia, Lungomare, Centro Storico, Toledo e Sanità. In questo modo coprono un territorio molto vasto del flusso turistico partenopeo.

Boom di turisti a Napoli, giorni e orari dei tutor

“Buon lavoro ai trenta tutor turistici che accoglieranno i visitatori nelle strade del centro cittadino e daranno informazioni a chi vuole scoprire o riscoprire Napoli.” Questo il post del Comune di Napoli sulle proprie pagine social.

“A dare loro il benvenuto l’assessora al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato. La politica, ha incontrato i tutor nei pressi di uno degli infopoint del progetto Vedi Napoli e poi Torni, quello in piazza Carità. I ragazzi, molto motivati – prosegue il Comune nel suo post -, saranno in giro in queste zone: 𝗦𝗮𝗻𝗶𝘁𝗮̀, 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗼, 𝗧𝗼𝗹𝗲𝗱𝗼, 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗶𝗮 𝗲 𝗟𝘂𝗻𝗴𝗼𝗺𝗮𝗿𝗲. 𝗚𝗹𝗶 𝗼𝗿𝗮𝗿𝗶 𝗲 i giorni in cui si incontreranno sono: 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ – 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟭:𝟬𝟬-𝟭𝟯:𝟯𝟬 𝗲 𝟭𝟲:𝟬𝟬-𝟭𝟴:𝟯𝟬, 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝗲 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟬:𝟯𝟬-𝟭𝟯:𝟯𝟬 𝗲 𝟭𝟲:𝟬𝟬-𝟭𝟵:𝟬𝟬. I giovani hanno tutti dai 18 anni in su e sono stati individuati dall’associazione che ha vinto il bando.”

“Natale da affluenza record”

Queste le parole dell’assessora Teresa Armato: “Sarà un Natale da affluenza turistica record e per questo accanto agli eventi abbiamo pensato di potenziare anche l’aspetto informativo con questi giovani tutor che sono davvero desiderosi di svolgere questo compito e di essere un bel biglietto da visita per chi sceglie Napoli”.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *