halloween a Napoli

La parola Halloween ha origini anglosassoni e deriva da “All Hallows Eve“, la vigilia di Ognissanti. Una ricorrenza che racchiude tradizioni e miti dell’Irlanda celtica e che poi è stata tramandata al resto del mondo. Anche Napoli si prepara a spaventosi festeggiamenti che si traveste di divertimento. La città partenopea per la festa di Halloween dà spazio a una molteplicità di eventi che coprono varie fasce d’età. D’altronde quale migliore città, se non Napoli, in cui festeggiare Halloween, che si può definire la patria del teatro e delle maschere per eccellenza.

Le 5 cose da fare ad Halloween a Napoli

Lo Scugnizzo Liberato (salita Pontecorvo 46) il 31 Ottobre alle ore 20 avrà luogo quella che è stata definita una festa di Halloween a-tipica: “Parentalia 666″. Come sempre lo Scugnizzo è sede di attività culturali e sociali. Fra cui festival, mostre, concerti ed eventi sportivi. La serata in programma ha come solo scopo quello di condividere questi spazi al fine di creare un’atmosfera positiva e piacevole. Ci saranno anche diversi artisti nella stessa serata. I presenti potranno comunque travestirsi come da tradizione.

Nella serata di Halloween, a Mezzocannone Occupato, ci sarà la nona edizione dell’evento Trash or Treat, l’Halloween trash night. L’appuntamento è fissato per le 22:30. La notte sarà accompagnata dal gruppo musicale partenopeo “La bancarella del terrone“. Il solo e unico requisito ricorrente è quello di travestirsi spaventosamente.

Candizioland” invece, è un giovane brand che si crea sempre più spazio nella movida partenopea. In programma per le serate del 30 e 31 Ottobre ci sono due diversi eventi. Questi ultimi permettono di poter scegliere il tipo di serata che si intende trascorrere. Nonostante siano entrambi finalizzati ai festeggiamenti di Halloween, si svolgeranno in giorni, luoghi e fasce orarie differenti.

All’Edenlandia anche quest’anno si stanno svolgendo “I weekend dell’horror“. In tutti i weekend di Ottobre, all’interno del teatro Palaeden, dalle 10 a mezzanotte hanno luogo tanti eventi gratuiti e al coperto. Halloween all’Edenlandia si concluderà con la grande sfilata del 30 Ottobre, che prevede la vincita di un premio per il costume più spaventoso. Sempre nella stessa serata, ci sarà anche il primo grande raduno dei fan di Harry Potter.

Per i più piccoli è già in corso alla Mostra d’Oltremare l’evento “Fiori di zucca“, precisamente al Parco Robinson. Sarà in corso fino al 6 Novembre ed è un’esperienza che permette di immergersi nel colorato mondo delle zucche. Fra il labirinto di paglia, la torre di zucche, balle di fieno e spaventapasseri, il Parco Robinson ha preso le sembianze della città di Halloween del film “Nightmare Before Christmas”.

Cosa fare ad Halloween a Napoli? Non avete che l’imbarazzo della scelta.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *