Pazzi Travel è una ditta di trasporti nata nel lontano 1951 ai Quartieri Spagnoli da una grande intuizione del Comm. Giovanni Pazzi. A distanza di oltre 70 anni l’azienda si è modernizzata e offre i migliori comfort ai suoi passeggeri.
Il settore della Pazzi Travel è quello del noleggio di autobus GranTurismo. Tra i vari servizi offerti dalla compagnia ci sono i transfer privati presso i principali hub napoletani. Dal porto all’aeroporto passando per la stazione Napoli Centrale, quella di piazza Garibaldi. I mezzi per lo spostamento variano da vetture a 6 posti fino ai classici pullman da 52 passeggeri. Inoltre, Pazzi Travel, pianifica escursioni nei punti di maggior interesse di tutta la Campania. Sorrento, Amalfi, Positano e Reggia di Caserta, sono solo alcuni dei punti in cui opera l’azienda un tempo gestita da Giovanni Pazzi. Infine, vero punto di forza dell’azienda, è l’organizzazione di viaggi all’estero presso luoghi di culto religiosi.
Pazzi Travel: storia di un’azienda a conduzione familiare
La ditta di noleggio autobus Pazzi Travel è giunta ormai alla sua terza generazione. Dopo la gestione del suo fondatore Giovanni, l’azienda ha passato il testimone al figlio Rosario. Quest’ultimo è subentrato nel 1981. Per Rosario, quella dei pullman, è sempre stata una vera e proprio passione sin da piccolo. Ha sempre ammirato con orgoglio le gesta del padre e non ci ha pensato due volte a prendere in mano le redini dell‘impero apportando notevoli migliorie.
Ulteriore passaggio cruciale dell’azienda si è registrato nel 2016. La ditta di trasporti nata ai Quartieri Spagnoli diventa Pazzi Travel s.a.s. e allarga i suoi orizzonti. Da 6 anni a questa parte infatti si è evoluta a Tour operator. A dare il La a questa nuova avventura è il nuovo Direttore Tecnico, Raffaele Pazzi, figlio di Rosario e nipote di Giovanni.
Comfort e comodità dei trasporti
La Pazzi Travel, nonostante sia nata più di 70 anni fa, ha sempre saputo adeguarsi ai cambiamenti. L’obiettivo è sempre stato quello di rendere il viaggio confortevole ai suoi passeggeri. Per questo motivo che negli ultimi anni i mezzi dell’azienda hanno messo a disposizione la connessione Wi-Fi e porte Usb a servizio dei clienti. I pullman sono anche dotati di aria condizionata e minibar.
Fattore ancora più importante è la pedana posteriore del minibus a 17 posti. Equipaggiamento che tutela i disabili con sedie a rotelle. In questo modo hanno la possibilità di viaggiare in massima sicurezza.
Pazzi Travel: fiore all’occhiello dei Quartieri Spagnoli
La sede operativa dell’azienda di trasporti fondata da Giovanni Pazzi si trova a via Miano. Il tutto però nasce a via Pasquale Scura, luogo in ci è cresciuto e vissuto il suo fondatore. Tanto è vero che nei primi tempi, gli autobus venivano parcheggiati nell’adiacente vico Paradiso, strada che collega i Quartieri Spagnoli a Montesanto.
Pazzi Travel è una delle massime eccellenze del territorio dei Quartieri Spagnoli. La sua conduzione familiare ha fatto si che restasse integra per tanto tempo e la qualità dei suoi autisti, plurilingue, cordiali e soprattutto professionali, ha contribuito a mantenere in alto il nome della ditta.