Tra soli due giorni gli italiani sono chiamati alle elezioni per scegliere il novo governo dopo quello Draghi, tra i principali candidati alla vittoria finale c’è Giorgia Meloni che sembra spaventare mezza Europa. Persino la Germania, da sempre conservatrice, teme il “Veleno biondo“, come l’hanno definita sul settimanale Stern.

La postfascista Giorgia Meloni può vincere le elezioni in Italia con l’aiuto degli amici di Putin – Questo avrebbe conseguenze estreme per noi”. Queste le parole degli autori dell’articolo Luisa Brandl e Andrea Ritter che poi hanno proseguito: “La donna più pericolosa al mondo. Veleno biondo. Si presenta come cristiana, moderna e innocua. Allo stesso tempo Giorgia Meloni vuole trasformare l’Italia in uno stato autoritario, se vincerà le elezioni“.

Meloni favorita per le prossime elezioni

Secondo i sondaggi, Giorgia Meloni si attesta come principale scelta degli italiani con il 25,1% dei voti. Staccato di ben 5 punti quindi il PD. Le carte in tavola potrebbero però cambiare se ad andare votare fossero anche una parte di quel 33% di astenuti. L’astensionismo, come già ripetuto più volte dai vari politici, da Giuseppe Conte a Matteo Salvini, è un problema davvero grande che però lascia intendere quanta delusione ci sia nei confronti della classe politica.

La paura fa Meloni

Ciò che spaventa la Germania ed altri paesi dell’Europa come la Spagna è il fatto che Giorgia Meloni avrebbe ultimamente omesso i suoi temi caratteristici come il “blocco marittimo contro i rifugiati“, “l’Europa delle patrie che vuole promuovere con il suo grande modello di riferimento Orbán” e “le tirate contro la lobby LGBT”. Sostiene gruppi ultraconservatori che, in nome di Dio, si mobilitano contro il diritto all’aborto e le famiglie ‘non naturali.

In particolar modo poi è la Spagna ad avere un legame con la leader di Fratelli d’Italia. Lei ha infatti trascorso molti anni della sua giovinezza in terra iberica. Parla fluentemente la lingua e spesso la si può ritrovare in comizi elettorali di Vox, partito di estrema destra che appoggia le stesse idee della stessa Meloni. La Spagna quindi teme che una eventuale vittoria in Italia possa far decollare anche i consensi per Vox che al momento è il terzo partito del paese.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *