Chris Martin, frontman dei Coldplay

Non sono ancora rese note, le date italiane del tour Music of the Spheres dei Coldplay. Tuttavia, nel prepartita dell’incontro di campionato tra Napoli e Monza, agli spettatori non è sfuggito un dettaglio: il tabellone continuava a pubblicizzare il tour della famosissima band inglese. Ciò lascia spazio a pochi dubbi: verosimilmente, i Coldplay si esibiranno in live allo stadio Diego Armando Maradona nel 2023. Napoli, insieme a Milano, sarà dunque teatro dello spettacolo offerto da Chris Martin, Johnny Buckland, Guy Berryman e Will Champion.

I Coldplay a Napoli: un evento senza precedenti

Le più di 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo pongono la band formatasi alla University College di Londra nel 1997 nel pantheon degli artisti musicali di maggior successo di tutti i tempi. Yellow, The Scientist, Fix You, Viva la Vida, Adventure of a Lifetime e A Sky Full of Stars (in collaborazione col compianto Avicii) sono solo alcuni dei pezzi ad aver raggiunto il disco di platino a livello mondiale. Lo stile alternative rock e bitpop del gruppo è inconfondibile, come inconfondibili sono la sobrietà e il sorriso del frontman Chris Martin, così come la sua voce calda, rassicurante e coinvolgente. I Coldplay sono ben noti anche per la filantropia e il loro impegno sociale, convinti pacifisti e del movimento LGBT+, nonché della cura dell’ambiente e la salvaguardia delle specie animali protette.

Per la città di Napoli sarà un onore e un privilegio, ospitare artisti di tale importanza nelle proprie strade. Non è nuovo, il capoluogo campano, a ricevere musicisti di un certo spessore nel proprio stadio, basti pensare a Vasco Rossi, a Jovanotti, Gigi D’Alessio e Ultimo. Non vanno dimenticate le Universiadi e la America’s Cup che avevano garantito grande risonanza alla città. Altra manifestazione importante sarà il torneo ATP. Tuttavia, un concerto dei Coldplay a Napoli è un evento a dir poco ineguagliabile. Nello stadio che porta il nome di Maradona, dove Diego incantava ogni domenica, Chris Martin intonerà l’inno Viva la Vida.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *