Il prossimo 29 luglio, nella splendida cornice dell’Arena Flegrea a Napoli all’interno della Mostra D’Oltremare, si terrà lo straordinario evento musicale “Antonello Venditti e Francesco De Gregori in concerto”.
Una serata all’insegna della bella musica d’autore piena d’emozioni da vivere. I due cantautori, da sempre ottimi amici, ripercorreranno in musica i momenti più belli delle loro rispettive carriere che hanno caratterizzato usi e costumi di diverse generazioni. I brani scelti per la scaletta sono ormai nella memoria e nel cuore di tutti noi: “Ricordati di me”, “Generale”, “La donna cannone” e “Notte prima degl’esami” sono solo alcune delle canzoni inserite all’interno dello show. Durante lo spettacolo non mancherà un omaggio allo scomparso Lucio Dalla con la famosa “Canzone”, ultimo singolo inciso in duetto per ricordare l’indimenticabile artista “amico” che ha lasciato una traccia indelebile nel panorama musicale italiano e non solo.
Francesco De Gregori positivo al Covid
Alcune date del tour con Venditti per il mese di luglio sono state spostate a causa della positività al Covid-19 di Francesco De Gregori. Il 26 luglio a Marostica, località piazza Castello (Summer Festival), si terrà il recupero del concerto previsto il 14 luglio 2022. Le date di Treviso e Cattolica si recupereranno rispettivamente il 3 agosto all’Arena della Marca per l’annullamento del 18 luglio e il 17 agosto all’Arena della Regina per il live in calendario del 16 luglio 2022.