È cominciato alle 8 lo sciopero nazionale di 48 ore dei tassisti che protestano contro l’articolo 10 del Ddl Concorrenza. A Piazza della Repubblica, a Roma, è prevista la concentrazione dei conducenti delle auto bianche che sfileranno per le vie del centro per raggiungere Piazza Venezia in corteo. Garantiti tutti i servizi sociali.

All’aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino è un vero e proprio caos con migliaia di turisti che sono in coda per salire a bordo dei bus. Essendo ancora assente infatti la metropolitana, dall’aeroporto è possibile raggiungere il centro della città solo con l’alibus o con il taxi. Senza questi ultimi le code sul mezzo pubblico sono diventate interminabili con i turisti che hanno tardato di parecchie ore la visita in città.

Sciopero tassisti: perchè?

La legge affida una delega al governo in materia di “Adeguamento dell’offerta di servizi alle forme di mobilità che si svolgono mediante l’uso di applicazioni web che utilizzano piattaforme tecnologiche per l’interconnessione dei passeggeri e dei conducenti“. 

A questo punto i tassisti hanno deciso di optare per lo sciopero perché temono la concorrenza dei colossi come Uber. Quest’ultimo è un servizio che funziona molto bene in tuta Europa ma che in Italia stenta a decollare. Un servizio che sicuramente facilita lo spostamento dei cittadini con prezzi più economici.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *