L’esterno del Napoli, Mattia Politano, ha recentemente dichiarato pubblicamente di voler cercare una nuova avventura che gli possa garantire una certa titolarità. Su di lui è forte l’interesse del Valencia dell’ex mister azzurro Gennaro Gattuso.
Mattia Politano ha manifestato l’interesse per una nuova avventura, magari che vada oltre la Serie A. Con il Napoli nell’ultimo anno ha collezionato 39 presenze tra campionato e coppe, un numero che però non tiene conto del fattore titolarità. La maggior parte delle volte infatti l’esterno della nazionale è sceso in campo solo da subentrato.
Mattia Politano lontano da Napoli: un piccolo tesoretto
Troppe volte Luciano Spalletti gli ha preferito dal 1 minuto il messicano Lozano causando l’insoddisfazione dell’ex Sassuolo. Il campionato che verrà, almeno sulla carta, prevede ancora El Chuky come titolare, anche per giustificare una spesa esosa da parte della società per il suo acquisto. A ciò si aggiunge anche il possibile acquisto di Deulofeu che potrebbe minargli ulteriore spazio.
Potrebbe essere proprio la cessione dell’ala a poter far finalmente sbloccare la trattativa con il gioiellino dell’Udinese. L’eventuale cessione del 28enne azzurro infatti potrà portare nelle casse partenopee un bel bottino, la cifra si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Cifra che il Valencia è pronta a mettere sul tavolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. A quel punto non spaventerebbero più i 15 milioni per l’acquisto di Deulofeu.
Dichiarazioni e multa
Le dichiarazioni pervenute direttamente da Formentera, dove Politano sta trascorrendo le meritate vacanze, non sono state autorizzate dalla società. Un fattore questo che ha molto indispettito ADL e che verosimilmente multerà il proprio tesserato. Multa che potrebbe incrinare ulteriormente i rapporti tra Mattia Politano ed il Napoli. Seguiranno aggiornamenti.