Katia e Luana si sono unite tramite il rito dell’Unione Civile. Si tratta del primo caso al comune di Mugnano ed il sindaco Luigi Sarnataro ha voluto celebrale l’evento tramite un emozionante post su facebook.

Queste le parole di Sarnataro: “L’amore non ha barriere, né muri invalicabili ma cuori inseparabili. Questa mattina a Mugnano è stata celebrata la prima unione civile della nostra città. Un altro piccolo evento storico. È stato molto emozionante unire due ragazze che vivono a Mugnano e che hanno dovuto lottare contro tanti pregiudizi che la nostra società ancora ha. A Luana e Katia gli auguro di amarsi e di essere così felici per sempre.”

Prima Unione Civile a Mugnano: la storia di Katia e Luana

Katia e Luana si sono unite dopo anni difficili a lottare contro i pregiudizi di una società retrograda e antiprogressista. Siamo nel 2022 ed ancora non rientra nella “normalità” di molti cittadini l’idea di una coppia dello stesso sesso. Fortunatamente il paese intero sta cercando di sradicare questo approccio meloniano e lo ha fatto segnando un grande passo avanti nel 2016 con la legge numero 76. Tale norma, infatti, ha riformato il diritto di famiglia, introducendo le unioni civili per le coppie del medesimo sesso.

Un piccolo evento storico come ha dichiarato il primo cittadino di Mugnano, che rappresenta un crocevia importante per la libertà del singolo cittadino. Il comune napoletano, e non solo, sperano solo che l’Unione civile tra Katia e Luana possa fungere da monito e da esempio per le prossime coppie dello stesso sesso.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *